Home / TV / Serie TV / L’Arca di Legno – La Docu-Serie sulla Montagna a Febbraio su Prime Video

L’Arca di Legno – La Docu-Serie sulla Montagna a Febbraio su Prime Video

Arriverà l’11 febbraio in prima visione su Amazon Prime Video la docu-serie L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota con Maria Grazia Cucinotta Mingo De Pasquale.

Un viaggio in 10 puntate – nato da un’idea di Matteo Corona e Geremia Vinattieri – scritto da Luigi Dimitri e dal produttore Corrado Azzollini, e diretto da Domenico De Ceglia. Un duo d’eccezione, composto da Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, incontrerà personaggi straordinari della montagna, tutti esperti di diverse discipline sportive, spesso anche estreme e praticate a livello agonistico.

Gli spettatori potranno ascoltare le loro storie e assistere alle loro eccezionali evoluzioni, sullo sfondo dello scenario mozzafiato della Dolomiti.

Prima ed ultima tappa di questo tour sarà la “tana” dello scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona, che ha fatto della montagna l’ispirazione dei suoi romanzi, delle sue sculture in legno e la compagna costante di una vita, scandita da arrampicate in alta quota ed escursioni.

Ogni puntata racconterà le emozioni e l’adrenalina di diversi sport estremi: volo in tuta alare, slackline in altezza, sci fuori pista, sci acrobatico, alpinismo, bouldering, parapendio, parkour acrobatico, alternati a momenti più intimi e raccolti, nei quali si darà ampio spazio all’arte: scrittura, scultura, fotografia, disegno, pittura; passioni divenute professione per molti dei protagonisti. Protagonisti uniti da uno scenario comune: la sfida del limite, il calcolo del rischio, la passione per l’estremo e l’adrenalina, l’amore incondizionato per la natura.

Al centro delle 10 puntate, oltre a Mauro Corona, Marco Milanese, Veronika Ivanova, Natasha Panattoni, Alessio Gosso, Tiziano Martini, Alessandro Darman, Annalisa De Marco, Matteo Doriguzzi, Simone Canal, Barry Bona.

L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota, distribuita da Draka Distribution è prodotta da Corrado Azzollini per Draka Production, in associazione con Seven Dreams ProductionTrepuntunoDastian PicturesMatteo Corona e in collaborazione con Montura.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

american-fiction-recensione-film-copertina

American Fiction: sagace critica al sistema editoriale americano e allo star system – Recensione

American Fiction: Originale e spesso acuto, oscilla tra commedia e dramma, in un andirivieni non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.