Home / RECENSIONI / Animazione / A spasso con Willy – Recensione del nuovo film animato di Eric Tosti

A spasso con Willy – Recensione del nuovo film animato di Eric Tosti

A spasso con Willy: Una nuova avventura spaziale animata, dedicata ai più piccoli, dal 18 Aprile in sala con Notorious Pictures. 

Willy ha 10 anni e si trova con i genitori alla fine della loro missione nello spazio in procinto di rientrare sulla terra. Una tempesta di meteoriti distrugge però l’astronave e Willy si trova da solo su di una capsula di salvataggio che lo fa atterrare su un pianeta sconosciuto. Con l’aiuto del robot Buck e del suo nuovo amico Flash, Willy, dovrà imparare a vivere nel nuovo pianeta selvaggio in attesa che una sonda riesca a rintracciarlo e a ricongiungerlo ai genitori.

a-spasso-con-willy-recensione-film-01

Cosa funziona in A spasso con Willy

La nuova avventura  fantascientifica diretta da Eric Tosti è un film animato pensato appositamente per un pubblico di piccolissimi. Il mondo di A spasso con Willy ricrea un mondo dai colori fluo, in cui l’esplorazione e l’interesse per flora e fauna sono uno dei temi principali, facendoli diventare un elemento didattico quasi a sottolineare l’importanza della scoperta attraverso il gioco. Willy esplora il nuovo pianeta completando le missioni, collezionando le foto degli esseri animali e vegetali che lo popolano. Fa della sua scoperta di quel mondo un gioco interattivo. I rimandi ai classici di animazione, alle storie di fantascienza e dei classici coming of age sono numerosissimi (Robinson Cruseau, Star Wars, Pokemon sono solo alcuni).

a-spasso-con-willy-recensione-film-02

Perché non guardare A spasso con Willy

A spasso con Willy è evidentemente pensato per i piccoli: perciò se avete più di 11 anni non fa per voi. La trama è semplicissima e lineare, la grafica coloratissima e gommosa, se si potesse annusare avrebbe lo stesso odore dei giocattoli di plastica.

a-spasso-con-willy-recensione-film-03

Sicuramente ne trarranno degli insegnamenti i bimbi più curiosi, nella speranza, magari, che i loro accompagnatori adulti, possano indirizzarli verso giochi interattivi di scoperta del mondo, al di fuori delle loro case.

Regia: Eric Tosti Paese: Francia Anno: 2019 Durata: 90 min. Distribuzione: Notorious Pictures

About Silvia Aceti

Avatar

Guarda anche

benvenuti-marwen-recensione-bluray-copertina

Benvenuti a Marwen, recensione del Blu-ray disc del film di Robert Zemeckis con Steve Carell

In concomitanza con l’uscita del Bluray da parte di Universal Pictures Home Entertainment Italia, torniamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.