7-sconosciuti-el-royale-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / 7 sconosciuti a El Royale – Recensione del bluray del film con Dakota Johnson, Chris Hemsworth e Jeff Bridges

7 sconosciuti a El Royale – Recensione del bluray del film con Dakota Johnson, Chris Hemsworth e Jeff Bridges

7 sconosciuti a El Royale: Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, alla presenza del regista e sceneggiatore Drew Goddard e dell’attrice Cailee Spaeny, arriva in bluray l’intrigante noir pulp più divertente e sottovalutato della scorsa stagione cinematografica.

Siamo alla fine degli anni sessanta quando nella bellissima struttura dell’Hotel El Royale, albergo in declino ma dal grande fascino che permette ai suoi ospiti di soggiornare in Nevada come in California, arrivano tre sconosciuti dagli strani atteggiamenti: una giovane cantante afroamericana (Cynthia Erivo), un anziano prete (Jeff Bridges) e un esagitato venditore di aspirapolveri (Jon Hamm). Dopo un iniziale momento di sconcerto, i tre vengono finalmente accolti dal tuttofare dell’hotel che attraverso un’insolita piantina illustra la possibilità di soggiorno ai propri ospiti. Mentre i tre sono alla ricerca della giusta camera, irrompe all’ingresso della struttura una stramba ragazza hippie (Dakota Johnson) dai comportamenti molto misteriosi.  Tutti sembrano sospettare gli uni degli altri e ognuno di loro si trova all’El Royale per un preciso motivo. Quello che non sanno è che il posto nasconde più misteri di quello che pensano.

Intrigante e spassoso Noir a tinte Pulp per il nuovo progetto del regista di Quella casa nel Bosco, se il precedente era la summa dei migliori film di genere horror, in questa occasione Drew Goddard, gioca con i classici della Golden Age di Hollywood e li ravviva attraverso una buona visione di un cinema di tarantiana memoria. Veramente un piccolo gioiellino.

Leggi la recensione del film

Prodotto e distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il bluray di 7 sconosciuti a El Royale, presenta un ottimo comparto tecnico e un interessante making of.

Proveniente da un master finalizzato in 4K il quadro video del film rispetta magnificamente la splendida tavolozza dei colori vista in sala, grazie anche ad un dettaglio e una definizione generale impeccabile e scintillante. Vi basterà notare la qualità delle texture dei tessuti o il prefetto utilizzo dell’illuminazione. Un trasferimento tagliente che meritava la distribuzione in 4K anche nel nostro paese.

7-sconosciuti-el-royale-recensione-bluray-01

Per il versante audio troviamo una buona traccia in 5.1 DTS per il doppiaggio italiano, utile per godersi al meglio il film nella nostra lingua. Mentre per la consigliabile lingua originale inglese abbiamo una sontuosa e poderosa codifica lossless in 7.1 DTS HD Master Audio.

7-sconosciuti-el-royale-recensione-bluray-03

Nel reparto dei contenuti speciali abbiamo un unico contributo di approfondimento, un making of di quasi trenta minuti con parte del materiale promozionale già diffuso in rete.

  • Making Bad Times a El Royale (28:35) Il regista, la produzione e il cast raccontano il tema del film e il suo percorso di gestazione.
  • Galleria (03:13) Lunga galleria fotografica del film.
[amazon_link asins=’B07LD4P35N,B07LD4R4QB’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8890d05-5b72-4eb1-af53-9e4fbd607862′]

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-report-recensione-film-03-min

The Report – L’orrore della tortura nella grande democrazia americana

Amazon porta sul grande schermo, in un evento speciale nei cinema il 18, 19 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.