wizarding-world-harry-potter-box-copertina
Home / HOME VIDEO / Wizarding World – I nuovi cofanetti di Harry Potter per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del primo libro di J.K. Rowling in Italia

Wizarding World – I nuovi cofanetti di Harry Potter per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del primo libro di J.K. Rowling in Italia

Per festeggiare il 20° anniversario della pubblicazione in Italia di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e in attesa dell’uscita dell’attesissimo Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, previsto nei cinema a novembre, Warner Bros. Entertainment Italia ha deciso di commemorare il Wizarding World ideato da J.K. Rowling con due nuove edizioni home video della saga cinematografica di Harry Potter.

wizarding-world-harry-potter-box-01

Dal 16 Maggio sono disponibili sia in versione DVD che Blu-ray i cofanetti Harry Potter – La Collezione Completa – Limited Edition, esclusiva Edizione Limitata con al suo interno numerosi Bonus Disc carichi di Contenuti Speciali, tra i quali spicca il documentario “Creating the World of Harry Potter”.

Sono anche disponibili due edizioni normali dei cofanetti, sia DVD che in Blu-Ray con all’interno tutti i film della saga, con una veste grafica rinnovata, realizzata per commemorare questo importante anniversario. Infine i fan più stravaganti del mondo di Harry Potter, possono acquistare anche un imperdibile l’edizione speciale in DVD arricchito da una Moleskine con cover dedicata alla saga.

wizarding-world-harry-potter-box-02Abbiamo messo le nostre manacce sulla versione limitata in Blu-Ray della saga e dobbiamo ammettere che nonostante l’ottima fattura del cofanetto, tecnicamente impeccabile e ricco di contenuti speciali, ci aspettavamo di più sotto il versante collezionistico.

Esteticamente elegante, il box si compone di una slipcase di cartone rigido con al suo interno due amaray ciccione, divise tra film e bonus disc. All’interno dei due box di plastica troviamo gli stessi dischi presenti nelle recenti steelbook, già utilizzati anche in passato per altre edizioni. L’assenza di materiale inedito e la poca cura nel confezionamento non ci hanno convito poiché, per essere un prodotto limitato, non ha nulla di realmente esclusivo per essere considerato tale. Un vero peccato.

wizarding-world-harry-potter-box-03

Il cofanetto tuttavia è ampiamente consigliato ai fan dell’ultima ora, che non hanno le vecchie edizioni, e a tutti gli appassionati che vogliono avere tutto quello che riguarda il maghetto in questione.

Di seguito i contenuti Extra dell’edizione limitata in Blu-Ray:

Harry Potter Collection – Limited Edition

La collezione completa degli 8 film

Contiene 16 dischi in Blu-Ray:

– La collezione completa degli 8 film della saga Harry Potter;

– 8 Bonus disc che includono il documentario “Creating the World of Harry Potter” e molti altri contenuti speciali.

“Creating the world of Harry Potter”:

PARTE 1: The Magic Begins.

Scopri come il produttore David Heyman ed il regista Chris Columbus abbiano trovato gli attori perfetti per impersonare Harry, Ron e Hermione, e non perderti il primo incontro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson in questo emozionante ingresso nel mondo di Harry.

PARTE 2: Characters.

Scopri come gli attori hanno portato in vita gli amati personaggi dei libri: quale parte dei romanzi è stata d’aiuto a Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e alle altre star per la loro interpretazione, nel passaggio dalla pagina scritta allo schermo.

PARTE 3: Creatures.

Entra nel mondo di Harry Potter e dai uno sguardo al lavoro di un gruppo speciale di “maghi”: gli artisti che creano mostri e meraviglie. Fai un giro nel Creature Shop, dove gli attori si trasformano in creature fantastiche e gli schizzi diventano sorprendenti animatronic

PARTE 4: Sound & Music.

Scopri come i temi musicali creati appositamente per i film identifichino singoli personaggi e luoghi, e quali siano le tecniche utilizzate per replicare i suoni di tutti i giorni.

PARTE 5: Evolution.

Unisciti ai quattro registi e a tutto il cast per vedere come i film abbiano riproposto la stessa, crescente intensità della serie di romanzi di J.K. Rowling, passando dal colorato paesaggio del mondo magico all’oscurità delle pellicole successive, ed anche i giovani interpreti siano cresciuti insieme ai loro personaggi.

PARTE 6: Magical Effects.

Attraverso diversi approfondimenti, interviste e filmati potrai scoprire le abilità degli artisti che hanno creato una realtà fantastica e sorprendente.

PARTE 7: Story.

J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves si confrontano in un’appassionata conversazione sui loro dieci anni di collaborazione e sulle sfide affrontate per trasformare i romanzi in film.

PARTE 8: Growing Up.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e altri componenti del cast raccontano come è stato per loro, giovani star del film, crescere davanti alla cinepresa.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

sharp-objects-home-video-copertina

Sharp Objects – In Blu-ray e DVD la miniserie con Amy Adams candidata a 3 Golden Globe

Disponibili con Warner Bros. Entertainment Italia dall’11 dicembre  in DVD e Blu-ray gli otto episodi della miniserie Sharp Objects, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.