weinstein-company-fallimento-copertona
Home / CINEMA / La Weinstein Company adesso rischia davvero il fallimento

La Weinstein Company adesso rischia davvero il fallimento

Ebbene, l’infinita telenovela Weinstein continua secondo un copione che ha oramai dell’incredibile. Soltanto pochi giorni fa, pareva tutto risolto e l’investitrice Maria Contreras-Sweet, in un comunicato ufficiale, aveva comunicato l’acquisizione della compagnia da parte della sua cordata d’investitori. Nelle scorse ore, invece, come riportato in esclusiva da Deadline, quello che sembrava un accordo già formalizzato, a cui mancavano solo le firme, è ancora una volta saltato. E ora, alla luce dei recentissimi fatti, appare davvero improbabile che la Weinstein Company possa salvarsi dall’imminente fallimento.

Ma cos’è successo? Dopo molte traversie, la signora Contreras-Sweet, miliardaria investitrice che fu una delle responsabili numero uno delle piccole imprese durante l’amministrazione Obama, pareva essere a un passo dall’acquisizione di tutti gli assets della Weinstein Company. Impegnandosi seriamente a salvare ben centocinquanta posti di lavoro, a redigere un nuovo consiglio di amministrazione a maggioranza femminile e a istituire un fondo di risarcimento per le donne vittime degli abusi, che ammontava fra gli 80 e 90 milioni di dollari.

Ma qualcosa, all’ultimo momento, non è andato per il verso giusto…

Dopo aver firmato e iniziato la fase di verifica della conferma, abbiamo ricevuto informazioni deludenti sulla fattibilità del completamento di questa transazione…

Queste le parole di una delusa e sconcertata Contreras e fonti anonime vicino alla trattativa avrebbero riferito che gli acquirenti, con loro sommo stupore e sbigottimento, avrebbero scoperto un debito di circa 64 milioni di dollari di passività occultate.

Brutta faccenda…

Insomma, prima la Weinstein aveva detto che era a un passo dal fallimento, poi il salvataggio in extremis della Contreras, quindi un ultimo, definitivo colpo di scena.

La vendita è sfumata, ma vi terremo aggiornati. Non ci stupiremmo infatti che per l’ennesima volta possano arrivare nuove, grottesche smentite.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

julianne-moore-deniro-tv-amazon-copertina

La serie tv con Robert De Niro e Julianne Moore acquistata da Amazon

Dopo intense trattative, riuscendo a sconfiggere i network rivali, la serie televisiva ideata, scritta e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.