Home / HOME VIDEO / Vittoria e Abdul, la recensione del Blu-Ray del film con Judi Dench

Vittoria e Abdul, la recensione del Blu-Ray del film con Judi Dench

Vittoria e Abdul: Il racconto dell’inaspettata amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim, risplende in alta definizione con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Quest’opera di Stephen Fears (Florence), basata sul libro di Shrabani Basu, narra l’improbabile e segretissima amicizia fra la celeberrima Regina Vittoria (Judi Dench) e Abdul Kamir (Ali Fazal), un inserviente indiano di religione mussulmana giunto in Inghilterra per omaggiare la regina durante i festeggiamenti per i cinquant’anni di regno. Questa affascinante e quanto improbabile amicizia è l’attrazione irresistibile fra due mondi così profondamente diversi fra di loro, quello della potente corte vittoriana e l’esotica india con la sua ricchezza culturale e spirituale. La irascibile e altezzosa regina Vittoria rimane in un primo momento attratta dall’avvenenza e dalla gentilezza del servitore ma in seguito riconosce solo il lui la capacità di accogliere la solitudine della vita di una sovrana circondata solo da persone interessate. Una attrazione tanto irresistibile quanto pericolosa per l’establishment inglese che ha tenuto segreta l’esistenza di questa relazione amicale per oltre cinquant’anni. Irriverente e ricco di humor inglese Victoria e Abdul è l’imperdibile ultima opera del poliedrico regista britannico di perle quali Alta fedeltà e Le relazioni pericolose.

vittoria-e-abdul-recensione-bluray-01

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di Vittoria e Abdul, presenta un comparto tecnico all’altezza accompagnato da un reparto extra risicato. Il quadro video si avvale di primi piani e ambienti finemente dettagliati nonostante una morbidezza generale percepibile in alcune scene del film.

vittoria-e-abdul-recensione-bluray-02

 

Il versante audio ci offre una traccia in 5.1 DTS per il doppiaggio italiano. Una codifica di buona qualità, pulita e bilanciata, capace di replicare con soddisfazione ogni momento della pellicola. Maggiore potenza e ampiezza del suono arrivano dal 5.1 DTS HD Master Audio della lingua originale.

Striminzito il comparto dei contenuti speciali.

  • Judi & Ali (04:55) La relazione dei due protagonisti vista dagli attori.
  • L’aspetto di Vittoria e Abdul (06:46) Breve speciale sulle ambientazioni del film.
[amazon_link asins=’B076HP3M16,B076HP3M17′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b8afa24-551c-11e8-a494-79e560e1106f’]
Vittoria e Abdul: Il racconto dell'inaspettata amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim, risplende in alta definizione con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Quest’opera di Stephen Fears (Florence), basata sul libro di Shrabani Basu, narra l’improbabile e segretissima amicizia fra la celeberrima Regina Vittoria (Judi Dench) e Abdul Kamir (Ali Fazal), un inserviente indiano di religione mussulmana giunto in Inghilterra per omaggiare la regina durante i festeggiamenti per i cinquant’anni di regno. Questa affascinante e quanto improbabile amicizia è l’attrazione irresistibile fra due mondi così profondamente diversi fra di loro, quello della potente corte vittoriana e l’esotica india…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Vittoria e Abdul, presenta un comparto tecnico all'altezza accompagnato da un reparto extra risicato.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.