Home / RECENSIONI / Commedia / Vengo Anch’io – Una famiglia sgangherata in viaggio verso la felicità nell’opera prima del duo comico Nuzzo Di Biase

Vengo Anch’io – Una famiglia sgangherata in viaggio verso la felicità nell’opera prima del duo comico Nuzzo Di Biase

Film d’esordio per il duo comico Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Vengo Anch’io raccontano con i toni a loro familiari della commedia la storia di una famiglia strampalata, in viaggio per cercare la felicità. 

Vengo Anch’io racconta la storia di un aspirante suicida (Corrado Nuzzo), un’ex carcerata (Maria Di Biase), un ragazzo con la sindrome di Asperger (Gabriele Dentoni) e una giovane atleta salentina (Cristel Caccetta). Quattro personaggi che cercano di dare un senso alle loro vite, dopo anni di delusioni e sofferenze. Insieme intraprendono un viaggio, ironico e surreale, verso Brindisi che li porterà a trasformarsi in una (per quanto bizzarra) famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali.

vengo-anch-io-recensione-alto

Cosa funziona in Vengo Anch’io

Un’ottima scrittura che non lascia niente al caso e in cui si incastrano perfettamente caratteri e differenze dei personaggi, tempi comici riusciti nei quali riescono ad inserirsi anche i due giovanissimi protagonisti, rendono Vengo Anch’io una commedia di buona fattura. Il duo comico Nuzzo Di Biase riesce nel difficile compito di far sorridere con la loro comicità cinica, a tratti surreale, senza mai dimenticare una certa delicatezza nel toccare temi quali il suicidio, il carcere e la sindrome di Asperger. Riusciti e ben calibrati, inoltre, i camei di Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Alessandro Haber e Aldo Baglio.

vengo-anch-io-recensione-centro

Perché non guardare Vengo Anch’io

Il passaggio sul grande schermo potrebbe disorientare i fans del duo comico e lo stile teatrale, evidente nella recitazione, fatica ad adeguarsi al grande schermo.

vengo-anch-io-recensione-basso

Divertente e dai toni satirici, a volte cinici, come solo la famosa coppia Nuzzo Di Biase sa fare, dopo tanto teatro e televisione, Vengo Anch’io è una commedia solida contraddistinta da dialoghi pungenti e battute sferzanti che danno leggerezza allo spettatore ma anche punti su cui riflettere.

Regia: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase Con: Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni, Alessandro Haber Durata: 90 Min. Anno: 2018 Paese: Italia Distribuzione: Medusa Film

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

vengo-anch-io-recensione-alto

Vengo Anch’io – La commedia del duo comico Nuzzo Di Biase ora anche in DVD

Tra le uscite italiane home video di questo mese vi ricordiamo che Vengo anch’io,  sarà disponibile dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *