tuo-simon-interviste-copertina
Home / CINEMA / Tuo, Simon – Il regista Greg Berlanti e l’attrice Katherine Langford parlano del film

Tuo, Simon – Il regista Greg Berlanti e l’attrice Katherine Langford parlano del film

In attesa dell’uscita in sala il 31 maggio, ecco le interviste al regista Greg Berlanti e alla giovane star Katherine Langford, tra i protagonisti del film
Arriva al cinema il 31 maggio Tuo, Simon, commedia interpretata da due dei giovani attori più amati e seguiti degli ultimi anni, Nick Robinson – già protagonista di Noi siamo tutto” – e Katherine Langford – ventiduenne attrice nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella popolare serie tv di Netflix “13 Reasons Why“.
Tuo, Simon è diretto da Greg Berlanti e tratto dall’omonimo libro di Becky Albertalli, edito da Mondadori, e racconta di un diciassettenne (Nick Robinson) e del suo amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto online e che sente tramite email finché, proprio una di queste, capita nelle mani sbagliate del bullo della scuola. Per la prima volta Simon si ritrova a dover affrontare il mondo esterno considerando anche la sua omosessualità, fino ad oggi tenuta nascosta e ben protetta.

Il regista Greg Berlanti è entrato subito in sintonia con il tema raccontato in Tuo, Simon e ne ha apprezzato la capacità di portare una storia d’amore gay al centro di una commedia romantica di Hollywood. Temi come l’amore omossessuale o il coming out sono spesso messi in scena dal cinema indie, ma non avevano mai trovato spazio in un blockbuster come Tuo, Simon.

Passare dal set di “13 Reasons Why” a quello di Tuo, Simon ha significato per Katherine Langford continuare a raccontare una storia vera e autentica, in cui il pubblico possa rispecchiarsi. Il suo personaggio è quello di Leah Burke, migliore amica del protagonista Simon: una ragazza apparentemente dura che vuole in realtà solo difendersi dal mondo esterno e dalle sue stesse insicurezze. È solo con gli amici di sempre, Simon e Nick, che Leah riesce ad essere pienamente sé stessa e lasciarsi andare.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cursed-recensione-serie-tv-copertina

Cursed – Recensione della serie di Netflix e le differenze rispetto al libro

Cursed: la recensione della serie TV targata Netflix con annessa analisi delle differenze rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.