the-pope-anthony-hopkins-copertina
Home / CINEMA / The Pope, cominciate le riprese del film con Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins

The Pope, cominciate le riprese del film con Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins

Ebbene, le riprese sarebbero dovute partire lo scorso Novembre in Argentina e mai abbiamo saputo se davvero fossero iniziate. Adesso, arrivano le prime immagini dal set di The Pope, la pellicola di Fernando Meirelles (City of God) con gli stupendi Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins. I due grandi attori, infatti, son stati fotografati e si sono aggirati nelle scorse ore non in Argentina, però, bensì proprio qui da noi, in Italia, nella località suggestiva e pittoresca di Caprarola, piccola, amena cittadina blindatissima per questa produzione hollywoodiana targata Netflix. Altri ciak son stati dati nella nostra immensa Reggia di Caserta, quindi sì, nonostante da quando fu annunciato il progetto non abbiamo avuto più notizie concrete in merito, adesso con certezza assoluta possiamo affermare che The Pope è attualmente in piena fase di realizzazione.

Nel film, si seguiranno le controverse dimissioni di Papa Ratzinger (che avrà il volto di Hopkins) e la conseguente ascesa al papato di Papa Francesco (Jonathan Pryce)

Il film è scritto da Anthony McCarten (La teoria del tutto), e la sceneggiatura sarà incentrata sulla diversa visione del mondo dei due papi, sulla loro differente missione religiosa, e narrerà delle loro personali storie private, e di come l’unicità delle loro storie stesse abbia influito sui rispettivi operati.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

carmen-sandiego-serie-netflix-copertina

Carmen Sandiego: Oggi su Netflix la nuova serie animata

Netflix annuncia la nuova serie animata Carmen Sandiego, una produzione originale Netflix in 20 episodi disponibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.