signore-degli-anelli-infinity-copertina
Home / HOME VIDEO / Riscopri la magia de Il Signore degli anelli su Infinity

Riscopri la magia de Il Signore degli anelli su Infinity

Il 29 luglio si celebrano i 64 anni dall’uscita del fantasy di J. R. R. Tolkien. Festeggia anche tu rivivendo la trilogia cinematografica su Infinity.

Sono passati 64 anni da quando lo scrittore e linguista britannico J. R. R. Tolkien pubblicò la trilogia della Terra di Mezzo. Da allora “Il Signore degli anelli” è diventato un fenomeno mondiale, un best-seller letterario e una delle più importanti opere del mondo fantasy e non solo.

Ambientato nel mitico e leggendario mondo della Terra di Mezzo, “Il Signore degli anelli” è diviso in tre volumi: “La Compagnia dell’anello”, “Le Due Torri” e “Il Ritorno del Re” e vede come protagonisti un gruppo di eroi molto diversi fra loro. Dal ramingo Aragorn, all’etereo elfo Legolas, al condottiero Boromir, al nano Gimli, fino allo stregone Gandalf passando per gli Hobbit.

Sono loro infatti i principali protagonisti dell’epico racconto fantasy di Tolkien, in particolare Frodo, che avrà il compito di portare dal quieto villaggio in cui vive, la Contea, l’anello del potere fino a Mordor prima che Sauron, l’Oscuro Signore, ne entri nuovamente in possesso minacciando l’esistenza stessa del bene nella Terra di Mezzo.

Su Infinity sono disponibili tutti e tre i film della trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, vincitrice di moltissimi premi, come gli undici Oscar conquistati dall’ultimo capitolo della saga “Il Ritorno del Re”, eguagliando il record di Academy Awards vinti da “Ben-Hur” e “Titanic”.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-flash-recensione-film-copertina

Mediaset Infinity – Le Novità di Gennaio

Su Mediaset Infinity a gennaio arrivano tanti titoli ad arricchire l’offerta di contenuti già presenti. Oltre a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.