serie-tv-warner-bros-dicembre-17
Home / HOME VIDEO / Il Trono Di Spade, Westworld, Blindspot e The Big Bang abbiamo testato le serie TV Warner Bros. di Dicembre 2017

Il Trono Di Spade, Westworld, Blindspot e The Big Bang abbiamo testato le serie TV Warner Bros. di Dicembre 2017

Dicembre è stato come da tradizione un mese ricco di uscite interessanti, spesso imperdibili, per l’universo delle serie televisive in home video. Warner Bros. Entertainment Italia ha fatto oggettivamente la parte del leone rilasciando la bellezza di quattro serie contemporaneamente. 

Il Trono Di Spade – Stagione Sette

Il primo titolo che andiamo ad analizzare non può che essere il più atteso da tutti, la settima stagione de Il Trono Di Spade. Distribuito in varie edizioni, il cofanetto blu-ray disc da noi testato, ci consegna la penultima stagione della serie di maggior successo planetario degli ultimi anni. In questa nuova stagione Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) è finalmente giunta nel continente Occidentale per reclamare il suo trono. Inizia così una guerra che ha le sembianze di una mortale partita a scacchi in cui non è facile prevedere chi saranno i vincitori e chi i vinti. Nello stesso momento Jon Snow (Kit Harington), nominato Re del Nord, cerca disperatamente di avvertire il regno che l’esercito dei non morti marcia verso la Barriera per porre fine alla loro esistenza.

trono-di-spade-7

Distribuito in un cofanetto digipack con slipcover trasparente, con all’interno 3 Blu-Ray Disc, il box in alta definizione de Il Trono Di Spade – Stagione Sette, offre un quadro video praticamente perfetto, per un dettaglio e una definizione dell’immagine tagliente in cui solo sulla resa degli effetti speciali in CGI, parliamo sempre di una serie TV, si avverte qualche lieve incertezza. Sul versante audio per il doppiaggio italiano abbiamo la canonica traccia in 5.1 Dolby Digital, una codifica di ottima qualità che tuttavia impallidisce al cospetto del Dolby Atmos della lingua originale.

Corposo e interessante il comparto dei contenuti speciali anche se non tutti, come da tradizione per la serie, hanno la possibilità di essere goduti da chi non conosce la lingua inglese. Qui trovate la lista nel dettaglio degli extra, per un totale complessivo di circa due ore. Vi ricordiamo che commenti agli episodi non sono sottotitolati e che anche la guida agli episodi è purtroppo solo in inglese.

westworld-serie-tv-recensione-stagione-uno-copertina

Westworld – Stagione Uno

Della serie dell’anno abbiamo già parlato in passato, ideata da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams e tratta dall’omonimo film del 1973, da noi Il mondo dei robot, la prima stagione di Westworld ha praticamente convinto quasi in modo unanime pubblico e critica. Distribuita anche in questo caso in molte edizioni differenti, vi abbiamo presentato a dicembre la steelbook in esclusiva di DVD-Store, la prima stagione si compone di un cofanetto di 3 dischi blu-ray assolutamente convincenti sotto ogni punto di vista.

Per Acquistare la SteelBook Esclusiva clicca qui

Girata completamente in pellicola questa trasposizione domestica in alta definizione regala un quadro spettacolare che ricorda, come da scelta della produzione, i vecchi film western hollywoodiani. Il dettaglio è sempre molto alto così come la definizione, impressionante la profondità di campo, e anche il croma utilizzato è bilanciato al meglio. Veramente un bel vedere.  Sul versante audio come da copione Warner Bros., abbiamo una traccia multicanale in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano, utile per godere al meglio della serie nella nostra lingua, e una stratosferica codifica lossless in DTS-HD Master Audio 5.1 per la lingua inglese. Ovviamente quest’ultima è di due spanne sopra alla nostrana.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, sono stati inclusi circa un’ora e mezza di approfondimenti sulla serie, disseminati nei tre dischi, che vanno dalle interviste fino alla prima settimana sul set in compagnia di troupe e cast. Per tutta la lista nel dettaglio degli extra vi rimandiamo al seguente articolo.

blindspot-stagione-2-cast

Blindspot – Stagione Due

Nuova stagione anche per l’esplosiva serie con protagonista la misteriosa Jane Doe (Jaimie Alexander) e i suoi legami con l’oscura organizzazione terroristica Sandstorm. Nuovi colpi di scena, nuove situazioni imprevedibili e nuovi indirizzi si nascondono sul corpo tatuato di Jane. Un action thriller televisivo veramente di grande impatto che non può mancare nella collezione degli amanti dell’adrenalina.

Distribuiti da Warner Bros., in una elegante slipcase di cartone, i 4 dischi blu-ray mostrano un comparto tecnico all’altezza e interessanti contributi di approfondimento. I 22 episodi di questa seconda stagione di Blindspot, sono caratterizzati da un quadro video granitico, solido e compatto sia nel dettaglio che nella definizione dell’immagine. Non si segnalano evidenti problemi dovuti alla compressione degli episodi. Il versante audio vede il doppiaggio italiano limitato al 2.0 Dolby Digital, una codifica di matrice televisiva utile per guardare la stagione nel nostro idioma, mentre per la pista originale inglese troviamo un devastante e preferibile 5.1 DTS HD Master Audio. Per quanto riguarda gli extra,  abbiamo una serie di interessanti approfondimenti sulla serie e sulla stagione che vanno dall’incontro al Comic-Con fino alle Gag durante le riprese, qui la lista completa.

The-Big-Bang-Theory-Season-10

The Big Bang Theory – Stagione 10 

Ultima ma non meno importante è l’uscita della decima stagione di quella che è diventata, da ormai quasi dieci anni, la sitcom americana che ha rivalutato l’universo nerd e geek. Tolte le etichette, spesso anche fuori luogo ed ingombranti, la serie TV ideata da Chuck Lorre e Bill Prady è un prodotto che non vuole smettere di raccontare le divertenti gag e le avventure di Sheldon Cooper, di Leonard Hofstadter e dei loro amici. Non è semplice restare originali dopo così tante stagioni tuttavia, anche se la freschezza è ormai sopita,  The Big Bang Theory continua ancora ad intrattenere e divertire il suo pubblico.

Distribuita solo in versione DVD, in amaray con Slipcase, questa decima stagione offre i suoi 24 episodi divisi su 3 dischi in standard definition con all’interno anche alcuni simpaticissimi extra. Il quadro video è in linea con le produzioni in bassa definizione, la gestione della compressione è buona, così come l’immagine che risulta sufficientemente definita e pulita. Sul versante audio troviamo una traccia in 2.0 per il doppiaggio italiano e una codifica in 5.1 Dolby Digital per la lingua originale.

Il valore aggiunto all’edizione sono sicuramente gli extra, circa 1 ora e mezza di contributi. Su tutti uno speciale con il meglio dell’incontro del cast al Comic-Con del 2016. La lista degli extra la trovate qui.

 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

klimt-e-schiele-eros-psiche-recensione-copertina

Klimt e Schiele Eros e Psiche – Le due personalità pittoriche più importanti dell’inizio secolo viennese in un doppio sogno artistico

Klimt e Schiele Eros e Psiche: Nexo Digital offre al grande pubblico un affascinante documentario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *