Home / HOME VIDEO / Saw Legacy – Recensione del nuovo film in bluray dedicato alla saga dell’Enigmista

Saw Legacy – Recensione del nuovo film in bluray dedicato alla saga dell’Enigmista

Saw Legacy: Gli orrori di John Kramer tornano in home video con un ottavo capitolo diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig. Il ritorno atteso dai fan viene ripagato da un’auspicabile restart della serie. 

John Kramer, lo spietato enigmista, è ormai un ricordo ma quando il criminale Edgar Munsen, raggiunto sul tetto di un palazzo mentre cerca di sfuggire alla polizia, annuncia che un nuovo gioco del terrore è iniziato, prima di cadere a terra colpito al petto da un proiettile, nuovi e brutali omicidi si registrano tra le strade. Il detective Halloran (Callum Keith Rennie) e la sua squadra, iniziano un’intricata indagine per scoprire chi si nasconde dietro la nuova ondata di orrori. Sarà il frutto di un bravissimo imitatore o John Kramer è veramente tornato dall’oltretomba? I fratelli Michael e Peter Spierig, La Vedova Winchester, riportano in vita con sufficiente profitto la saga dell’Enigmista cinematografico più famoso di sempre. Una nuova visione del terrore, si aggiunge alla lunga scia di capitoli con una continuity narrativa che si affida ad un vertiginoso salto nel passato per continuare un percorso che sembrava concluso con il settimo capitolo. Trappole, enigmi, sangue e colpi di scena, anche se spesso telefonati, non mancano. L’assenza di una vera originalità di fondo si avverte ma l’intento di rinverdire e riesumare il brand è riuscito. Per appassionati.

saw-legacy-recensione-bluray-01

Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, per Leone Film Group, il blu-ray disc di Saw Legacy si è reso disponibile sul nostro mercato anche in una bellissima edizione steelbook, trovate il video unboxing all’interno dell’articolo. Il quadro videomostra un’immagine decisamente appagante, in cui il dettaglio e la definizione sono convincenti anche nelle scene con scarsa illuminazione.

 

Sul versante audio troviamo due codifiche lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese, oltre ad una portentosa traccia in Dolby Atmos sempre dedicata alla lingua originale. Sul piano sonoro non si riscontra nessuna anomalia.

saw-legacy-recensione-bluray-02

Corposo e interessante il reparto dei contenuti speciali. Da segnalare che all’interno della steelbook sono presenti anche il primo capitolo della saga, “Saw- L’Enigmista“, e un tarocco dedicato alla serie Tombstone di Eagle Pictures.

  • Un nuovo gioco (09:52) Com’è nato il ritorno di Saw.
  • Conosci il suo nome (07:08) Il ruolo di John Kramer.
  • La sopravvivenza del più forte (14:16) Il reclutamento del cast.
  • Morire con stile (12:22) Il lavoro della produzione sul nuovo capitolo.
  • Sacrificio di sangue (12:23) Le riprese e i set del film.
  • La fonte della paura (16:03) Gli effetti e la colonna sonora
  • La verità vi renderà liberi (06:29) L’idea dietro il ritorno dell’Enigmista con interventi di registi, cast, troupe e produttori.
  • A voi la scelta (06:14) Le trappole e le immagini iconiche della serie.
  • Trailer
[amazon_link asins=’B078HNWFWD,B077D9JPW4,B078HL9ZY5,B077DB59L8′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e467fa0-3815-11e8-bf9a-47f2f503dbfc’]
Saw Legacy: Gli orrori di John Kramer tornano in home video con un ottavo capitolo diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig. Il ritorno atteso dai fan viene ripagato da un'auspicabile restart della serie.  John Kramer, lo spietato enigmista, è ormai un ricordo ma quando il criminale Edgar Munsen, raggiunto sul tetto di un palazzo mentre cerca di sfuggire alla polizia, annuncia che un nuovo gioco del terrore è iniziato, prima di cadere a terra colpito al petto da un proiettile, nuovi e brutali omicidi si registrano tra le strade. Il detective Halloran (Callum Keith Rennie) e la sua squadra, iniziano un'intricata indagine per scoprire chi…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Saw Legacy si è reso disponibile sul nostro mercato anche in una bellissima edizione steelbook. Tecnicamente impeccabile.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.