Home / HOME VIDEO / Robot Will Protect You – Il nuovo progetto animato di Nicola Piovesan realizzabile grazie al tuo aiuto

Robot Will Protect You – Il nuovo progetto animato di Nicola Piovesan realizzabile grazie al tuo aiuto

Il regista e animatore italiano Nicola Piovesan, vincitore del Nastro d’Argento per l’animazione nel 2017, è alle prese con un nuovo e ambizioso progetto dal titolo “Robot Will Protect You” (il Robot ti Proteggerà).
Si tratta di un corto d’animazione con ambientazioni cyberpunk, interamente realizzato in 3D ma con rendering non fotorealistici, per avere un look da cartone animato classico. Lo stesso autore ama definire il progetto come una specie di mix tra Blade Runner e Totoro di Miyazaki!
robot-will-protect-you-piovesan_TinaInfoBoard
La storia segue le vicende di una ragazzina e del suo goffo amico robot, in una missione che vuole rispondere alla domanda: In un mondo dove il cyberspazio ha reso obsolete le emozioni, abbiamo ancora bisogno del vero amore?
Il film sarà doppiato in Inglese e in Italiano.
robot-will-protect-you-piovesan_SamInfoBoardV2
Nicola Piovesan ha lanciato a inizio maggio una campagna Kickstarter per finanziare il progetto dal basso. Attraverso la quale è anche possibile prenotare il BluRay che avrà tiratura molto limitata. Manca solamente una settimana alla fine del crowdfunding e il progetto ha fin qui raccolto oltre il 150% dell’obiettivo base! Tuttavia, per fare un lavoro all’altezza, maggiori fondi si riescono a raccogliere, meglio è. Per questo ci sono anche degli “stretch goals” per permettere un prodotto di maggior qualità.
Potete aiutare Nicola Piovesan nella sua campagna visitando la pagina Kickstarter del progetto, ci sono un sacco di gadget interessanti in cambio delle donazioni.
Alcuni gadget sono veramente imperdibili…guardate il video per capire di cosa stiamo parlando!! 
robot-will-protect-you-piovesan_CitySkylineV2
robot-will-protect-you-piovesan_CyberJunkiesAlley

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

rad-rodgers-finalmente-disponibile-copertina

Rad Rodgers finalmente disponibile su Xbox One e PS4

Rad Rodgers, finanziato grazie a Kickstarter riporta in auge l’era dei platform per PC anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *