Home / CINEMA / Ridley Scott dirigerà un film su Mago Merlino per la Disney
ridley-scott-film-disney-copertina

Ridley Scott dirigerà un film su Mago Merlino per la Disney

Ebbene, Ridley Scott non sta davvero fermo un solo istante. Quest’anno è uscito con due film, Alien: Covenant e Tutti i soldi del mondo, che ha fatto il debutto sui nostri grandi schermi proprio ieri, ed è notizia di queste ore, stando a Variety, che avrebbe già scelto un altro progetto su cui concentrarsi, quello che dovrebbe essere presumibilmente appunto la sua nuova fatica registica, ovvero The Merlin Saga. E la pellicola sarà una co-produzione fra la sua Scott Free e la Disney.

Il film, basato sulla saga dei romanzi di T.A. Barron, sarà incentrato sulle avventure del mago Merlino, il mentore di Re Artù, prima che quest’ultimo ascendesse al trono e istituisse la Tavola Rotonda.

La veterana sceneggiatrice premio Oscar Philippa Boyens, colei alla quale si devono molte collaborazioni con Peter Jackson, avendo scritto per lui la saga dello Hobbit, del Signore degli Anelli, oltre a King Kong e Amabili Resti, si occuperà dello script.

A questo punto, quello che pareva dovesse essere il nuovo film di Scott, l’annunciato The Cartel con DiCaprio, sembra essere stato al momento accantonato o, perlomeno, rimandato.

Vi terremo comunque aggiornati.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

captain-marvel-primo-trailer-italiano-copertina

Captain Marvel – Online il primo trailer italiano

L’attrice premio Oscar Brie Larson (Room, Kong: Skull Island) è la protagonista di Captain Marvel, il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *