ready_player_one_libro_copertina
Home / CULTURAL / Ready Player One – Il libro che ha ispirato il talento di Steven Spielberg

Ready Player One – Il libro che ha ispirato il talento di Steven Spielberg

Oltre ad essere un film imperdibile del quattro volte premio Oscar Steven Spielberg, Ready Player One, è un libro incredibile scritto dal talento visionario di Ernest Cline. Edito in italia da DeA Planeta Libri, il romanzo è disponibile dal 6 marzo con una nuova cover ispirata alla locandina del film. Uno straordinario cult che ha conquistato milioni di lettori nel mondo, l’avvincente e immaginifica storia di un ragazzino impegnato nella più grande caccia al tesoro virtuale di tutti i tempi.

Sinossi: 

Nell’anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell’umanità passa le sue giornate. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna – e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata – e vincere è l’unico modo per sopravvivere.

Dettagli: Data di uscita: 6 marzo, Pagine: 448pp. – Prezzo: 17,00 euro – Traduzione: Laura Spini Editore: DeA Planeta Libri

ready-player-one_locandina

L’Autore: 

Ernest Cline è uno scrittore bestseller di fama internazionale, sceneggiatore, padre, e geek a tempo pieno. È autore di Ready Player One e Armada e cosceneggiatore dell’adattamento cinematografico di Ready Player One, diretto da Steven Spielberg. I suoi romanzi sono stati pubblicati in oltre cinquanta Paesi e sono rimasti per più di due anni nella classifica del New York Times. Vive a Austin, Texas, con la sua famiglia, una DeLorean in grado di viaggiare nel tempo e una sterminata collezione di videogiochi vintage.

Dicono del Libro: 

“Willy Wonka incontra Matrix. Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta”. USA TODAY

“Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One vero e artificiale si confondono. Un distillato di cultura pop anni ’80, zeppo di rimandi a videogiochi, cinematografia d’epoca e altre perle”. WIRED.IT

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

blackhawk-steven-spielberg-via-riprese-copertina

Blackhawk – Steven Spielberg è pronto per dare il via alle riprese

Sulla scia della loro collaborazione di successo con “Ready Player One“, Steven Spielberg e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *