Home / HOME VIDEO / Rakuten TV, Dolby ed LG Electronics Partner per portare la migliore esperienza cinematografica sugli Smart TV
rakuten-tv-dolby-lg-smart-tv-copertina

Rakuten TV, Dolby ed LG Electronics Partner per portare la migliore esperienza cinematografica sugli Smart TV

Rakuten TV sarà la prima piattaforma Europea di Video On Demand ad offrire il grande cinema Hollywoodiano in Dolby Vision e Dolby Atmos

Dolby Laboratories, Inc., LG Electronics e Rakuten TV  hanno annunciato che Rakuten TV sarà il primo servizio di Video on Demand in Europa ad implementare le tecnologie Dolby Vision ad alta gamma (HDR) e Dolby Atmos per portare la migliore qualità audio e video degli ultimi film di Hollywood in home entertainment sugli schermi LG. La prima lista di film sarà disponibile a breve in Italia, nel Regno Unito, in Spagna, in Germania e in Francia e si prevede che verranno rilasciati nelle prossime settimane in un totale di 12 paesi.

La nostra collaborazione con Rakuten TV ci permette di portare la migliore esperienza cinematografica Hollywoodiana in Dolby Vision e Dolby Atmos ad un pubblico più ampio a livello mondiale“, ha dichiarato Javier Foncillas, VP Commercial Partnerships Europeo di Dolby Laboratories. “Dolby Vision e Dolby Atmos si combinano per offrire esperienze di intrattenimento indimenticabili dal grande schermo a casa”.

Con Rakuten TV che offre ai possessori di TV LG OLED e SUHD le ultime novità cinematografiche, Dolby Vision e Dolby Atmos trasformeranno il salotto di casa in una vera e propria “sala cinema” per la migliore esperienza cinematografica di sempre. Sfruttando l’innovazione ad alta gamma dinamica che alimenta i cinema Dolby più avanzati del mondo, Dolby Vision offre un’esperienza visiva spettacolare – luminosità straordinaria, contrasto incomparabile, colori accattivanti e attenzione ai dettagli potenziata – creando un’intrattenimento immersivo paragonabile alla vita reale. Dolby Atmos offre un’esperienza sonora coinvolgente che posiziona e sposta l’audio tutto intorno e dall’alto, in modo che gli spettatori si sentano come se fossero nel mezzo della storia.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza cinematografica premium a casa propria”. Questo è quanto riportato da Sidharth Jayant, Global Product Director di Rakuten TV. “L’unico modo in cui possiamo farlo è unire contenuti e tecnologia in una formula unica e con partner che ci consentono di realizzarlo. Attraverso la nostra collaborazione con Dolby e LG, i consumatori potranno sentirsi come al cinema nel comfort del salotto di casa, guardando le loro uscite Hollywoodiane preferite con la migliore qualità di immagine e audio.”

 “Siamo lieti di vedere i nuovi contenuti Dolby Vision e Dolby Atmos resi disponibili in Europa tramite Rakuten TV per i nostri clienti. Le nostre TV offrono incredibili esperienze di visualizzazione ed è fantastico che ora ci siano ancora più contenuti disponibili per i nostri clienti sulla gamma LG OLED e SUPER UHD TV”, ha affermato James Thomas, Product Manager – Home Entertainment, LG Electronics.

I film in arrivo in Dolby Vision e Dolby Atmos su Rakuten TV, disponibili sui dispositivi compatibili includono sia nuove uscite che titoli di catalogo, come per esempio: Blade Runner 2049 (2017), Flatliners – Linea Mortale (2017), 2012 (2009), La quinta onda (2016), Baby Driver – Il genio della fuga (2017), Bad Boys II (2003), Billy Lynn – Un giorno da eroe (2017), Elysium (2013), Emoji – Accendi le Emozioni (2017), Inferno (2016), Life – Non oltrepassare il limite (2017), Passengers (2016), Pixels (2015), Resident Evil: The Final Chapter (2017), Crazy Night – Festa col morto (2017), Salt (2010), I Puffi – Viaggio nella foresta segreta (2017), Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), Spider-Man 3 (2006), Spiderman: Homecoming (2017), The Amazing Spider-Man (2012), The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014), La Torre Nera (2017), e Trainspotting 2 (2017). 

RAKUTEN TV

“Rakuten TV – Il tuo cinema a casa” è una delle piattaforme di Video On Demand leader in Europa, che offre a tutta la famiglia la possibilità di vedere le ultime uscite al cinema nella migliore qualità audio-video, in una vera e propria esperienza cinematografica disponibile su Smart TV, tablet, consolle e PC. Rakuten TV è attualmente distribuita in 12 paesi ed è parte del gigante giapponese di Internet e e- commerce Rakuten, ora sponsor del Barcellona Football Club, di The Golden State Warriors (NBA) e Shakira “El Dorado Tour”. 

DOLBY

Dolby Laboratories (NYSE: DLB) ha sede a San Francisco con uffici in oltre 20 paesi in tutto il mondo. Dolby trasforma la scienza del video e del suono in esperienze spettacolari. Attraverso ricerca e ingegneria innovative, creiamo esperienze rivoluzionarie per miliardi di persone in tutto il mondo attraverso un ecosistema collaborativo che abbraccia artisti, imprese e consumatori. Le esperienze che le persone hanno – in Dolby Vision, Dolby Atmos, Dolby Cinema, Dolby Voice e Dolby Audio – rivoluzionano l’intrattenimento e le comunicazioni al cinema, in viaggio, a casa e al lavoro.

LG ELECTRONICS HOME ENTERTAINMENT COMPANY

LG Electronics Home Entertainment Company è leader mondiale nel settore televisivo, dei sistemi audio-video, monitor, personal computer, segnaletica digitale e display commerciali. La società ha aperto una nuova era di innovazione nel mercato televisivo, creando tecnologie pionieristiche come la TV OLED e implementando un sistema operativo intuitivo per consentire ai clienti di sperimentare tutti i vantaggi della tecnologia TV intelligente. LG si impegna a migliorare la vita dei clienti con innovativi prodotti di intrattenimento domestico guidati dai suoi pluripremiati televisori OLED 4K, dalle TV ULTRA HD e dai televisori webOS. Per ulteriori informazioni, visitare www.LG.com.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

rakuten-tv-lancia-oltre-90-canali-lineari-gratuiti-copertina

Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti

Rakuten TV ha annunciato oggi l’espansione dell’attuale offerta AVOD introducendo più di 90 canali lineari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.