Home / HOME VIDEO / I Racconti dell’Orso – I Registi alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi a Roma il 29 Novembre

I Racconti dell’Orso – I Registi alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi a Roma il 29 Novembre

Samuele Sestieri e Olmo Amato presenteranno il  DVD de “I racconti dell’orso”, giovedì 29 novembre presso La Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Via Carlo Botta 19 a Roma. I due registi dialogheranno con il pubblico e introdurranno la proiezione del documentario “Appunti di viaggio”, che  racconta l’avventura del film, dal viaggio in Finlandia alla postproduzione video e audio, dal crowdfunding alla distribuzione. “Appunti di viaggio” è presente nei contenuti speciali del Dvd “I racconti dell’orso” edito da CG Entertainment. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili qui .

I RACCONTI DELL’ORSO

Progetto low budget nato da un’autentica scommessa: girare un film in due sole persone, durante un viaggio di quaranta giorni tra Finlandia e Norvegia. Samuele Sestieri e Olmo Amato hanno ricoperto tutte le mansioni necessarie per le riprese, dalla produzione alla regia, dalla fotografia alla recitazione. “Lontani dall’eccessiva programmazione e dallo studio a tavolino, abbiamo voluto restituire una messa in scena viva, pulsante, che respira con i suoi personaggi” hanno dichiarato i registi.

La postproduzione del film, durata due anni, ha visto intervenire diversi collaboratori. Per portare a termine il film è stato poi realizzato un crowdfunding di quaranta giorni sulla piattaforma Indiegogo. Si è aggiunta infine la collaborazione, come produttore associato, di Mauro Santini, filmaker indipendente che con ‘offsetcamera’ inaugura con “I racconti dell’orso” un percorso di sostegno a film autonomi e a basso budget. Il film è distribuito da MFN – Milano Film Network in collaborazione con Vivo film. Info: http://www.iraccontidellorso.it/about-the-film

[amazon_link asins=’B07G1J1J81′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’527ec1fb-f234-11e8-b2f6-a9a4124c2bca’]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.