Home / HOME VIDEO / Il cast de “La Profezia dell’Armadillo” incontra il pubblico il 18 dicembre IBS+LIBRACCIO Roma

Il cast de “La Profezia dell’Armadillo” incontra il pubblico il 18 dicembre IBS+LIBRACCIO Roma

Martedì 18 dicembre alle ore 18.00 il cast de “La profezia dell’armadillo”  incontrerà il pubblico della libreria IBS+ LIBRACCIO di Via Nazionale 245 a Roma in occasione dell’uscita in Dvd e Blu Ray del film edito da Fandango Home Entertainment e distribuito da CG Entertainment.

All’incontro interverranno il regista Emanuele Scaringi e i protagonisti Valerio ApreaPietro Castellitto e Diana Del Bufalo. Info: www.facebook.com/events/350966082127568/  

 Presentato in anteprima nella sezione Orizzonti della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “La profezia dell’armadillo”  è tratto dall’omonima graphic novel best seller (edita da Bao Publishing) di Zerocalcare.

Zero ha 27 anni e vive a Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley: è un disegnatore e non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo di mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l’amico d’infanzia Secco.  La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, che lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”. 

L’edizione Home Video de “La profezia dell’armadillo”  è accompagnata negli extra dagli speciali: Dai comics all’animazione, Errori, Backstage, Provini, 2 Music Video, Scene tagliate, Trailer. Il film sarà disponibile in Dvd e Blu Ray dal 18 dicembre nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-gabbianella-gatto-200-sale-copertina

La gabbianella e il gatto torna al cinema in oltre 200 sale con CG Entertainment

Sono oltre 200 le sale che da giovedì 21 a domenica 24 marzo proietteranno “La gabbianella e il gatto” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.