Home / CULTURAL / Prime Video presenta le abitudini degli italiani in vacanza

Prime Video presenta le abitudini degli italiani in vacanza

Le abitudini degli Italiani in vacanza: una popolazione amante dei cellulari…meglio dimenticare il costume da bagno o la crema solare che lo smartphone
“Preparo le valigie e cosa porterò con me…”. Grazie alla collaborazione di Amazon Prime Video con l’istituto di ricerca internazionale YouGov1, è stato condotto un sondaggio sulle abitudini in vacanza degli italiani nell’era digitale: quali gadget non dovrebbero mai mancare in valigia? Chi decide la serie e la selezione musicale per le vacanze? E con quale celebrità sarebbe bello passare la propria estate?
Per moltissimi italiani, l’oggetto a cui assolutamente non si può rinunciare è ormai il compagno di vita di tutti noi: il cellulare e, ovviamente, la sua ricarica. Infatti, ben l’87% degli intervistati preferisce andare in vacanza munito di cellulare e portarsi dietro la ricarica (71%) ancor prima del costume da bagno (69%) o di un dispositivo eReader per leggere sotto l’ombrellone: solo il 10% lo porterebbe con sé in vacanza.
prime-video-abitudini-italiani-vacanza-copertina
Invece, tra gli italiani che stanno pianificando una vacanza e preparando una playlist o watchlist, pare che l’intrattenimento in formato mobile sia una priorità: almeno il 35% ha dichiarato che lascerebbe a casa la guida turistica pur di portare con sé musica, serie tv e film scaricati e addirittura il 25% lascerebbe a casa i libri per questo. Sarà forse perché gli italiani ormai riconoscono al cellulare funzioni di guida-libro e di collettore di informazioni?
Da questo sondaggio è emerso anche che gli italiani non amano particolarmente creare playlist di film musica e serie tv con largo anticipo, anzi, il 55% degli intervistati che usano le funzioni di download dei loro servizi streaming ha dichiarato di compilare playlist e watchlist a solo una settimana di distanza dalla partenza, se non meno.
Per quanto riguarda invece la decisione di cosa ascoltare durante i viaggi in auto, il 49% degli italiani, essendo un popolo di romantici, ha risposto di scegliere insieme al proprio partner di viaggio, perché la condivisione è tutto!
Tanti i quesiti posti nel sondaggio come: qual è la cosa peggiore che possa capitarti in vacanza? Il 52% degli intervistati ha risposto:dimenticare il passaporto o i documenti per la partenza. Partenza rovinata per tutti! La cosa migliore da fare prima di lasciare casa è proprio controllare di avere i documenti e tutto il necessario per il proprio viaggio o le anelate vacanze potrebbero trasformarsi in un incubo.
Per finire, alla domanda con che VIP andresti in vacanza? A pari merito troviamo due bellissime icone della televisione italianaMichelle Hunziker e Diletta Leotta. Entrambe hanno riscosso il 15% delle preferenze, poco distante un’altra bellissima del piccolo schermo Belen Rodriguez (11%). Inaspettatamente la coppia del momento, Fedez – Ferragni, ha riscosso pochissimo successo, scelta come compagna di viaggio solo dal 4% degli intervistati, sarà forse il paparazzo appostato dietro l’angolo a scoraggiare gli italiani a volerci andare insieme in vacanza?
Che si tratti di trovare la colonna sonora del vostro viaggio o di passare le vacanze in compagnia delle vostre star preferite, con Prime Video e Prime Music è semplicissimo. Un’ampia scelta a disposizione come ad esempio numerose playlist con le hit dell’estate su Prime Music o le produzioni Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. MaiselThe Man In The High Castle su Prime Video. Per i clienti Prime in Italia c’è la possibilità di scaricare, senza costi aggiuntivi, musica, film e serie e di poterle guardare offline sui dispositivi mobili durante il viaggio o ogni volta si desideri; basta essere connessi a una rete fissa, scegliere il contenuto che si vuole scaricare e cliccare sull’icona del download. In pochi minuti sarà a disposizione una libreria di contenuti da guardare in qualsiasi momento e allietare così le vacanze.
1Tutti i dati sono stati resi disponibili da YouGov Deutschland GmbH. Al sondaggio hanno partecipato 1024 persone tra il 26 Luglio 2018 e il 27 Luglio 2018. I risultati sono ponderati e rappresentativi della popolazione italiana dai 18 anni in su.  

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

american-fiction-recensione-film-copertina

American Fiction: sagace critica al sistema editoriale americano e allo star system – Recensione

American Fiction: Originale e spesso acuto, oscilla tra commedia e dramma, in un andirivieni non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.