Home / CINEMA / Padre – Willem Dafoe insieme alla regista Giada Colagrande al Nuovo Cinema Aquila di Roma per la presentazione del film

Padre – Willem Dafoe insieme alla regista Giada Colagrande al Nuovo Cinema Aquila di Roma per la presentazione del film

Riparte la stagione del Nuovo Cinema Aquila, il multisala situato presso il quartiere Pigneto a Roma, con una film e una presentazione d’eccezione. Mercoledì 12 settembre alle ore 21:20 il protagonista Willem Dafoe insieme alla regista Giada Colagrande presteranno il film Padre, che vede nel cast altri nomi eccellenti come Franco Battiato e Marina Abramovic, sarà l’occasione per l’attore e la regista di salutare il pubblico romano.Leggi il nostro speciale: Willem Dafoe, un vampiro cristologico…

Stiamo parlando di un attore che ormai da anni è capitolino d’adozione, ossia Willem Dafoe, protagonista in passato in grandi film come Platoon, Spider-Man di Raimi e Grand Budapest Hotel, oltre che doppiatore in “Alla ricerca di Nemo”, “Alla ricerca di Dory” e “Fantastic Mr. Fox”, e fresco vincitore della Coppa Volpi come miglior attore di Venezia 75 per la sua interpretazione di van Gogh nel film di Julian Schnabel.

Grande attesa dunque per questo nuovo lungometraggio della Colagrande, che aveva lavorato con Dafoe anche in occasione del suo terzo lungometraggio da regista, Una donna – A Woman (2010).

Padre 01

Padre, sesto film per la regista, è una storia intimista, sull’elaborazione del lutto, un percorso che spazia dalla video arte alla musica passando per il teatro e la pittura. Giulia ha appena perso suo padre, il grande compositore Giulio Fontana. Attraverso la musica lui la contatta dall’aldilà e la conduce ad una iniziazione al mondo invisibile. Una pellicola da cui la regista ha preso spunto dalla propria esperienza personale, una riflessione sull’arte come veicolo privilegiato per condurre un’anima verso una dimensione altra da sé e sul valore di un misticismo non legato a nessuna religione ma che rimanda al mistero della vita.
Ad interpretare il padre sarà il già citato Franco Battiato, musicista poliedrico e anche lui, come Dafoe, di nodale importanza nella carriera della regista.

Padre resterà in programmazione presso il Nuovo Cinema Aquila i giorni a seguire la presentazione, alle ore 20:30, fino al 18 settembre.

About Valerio Brandi

Guarda anche

acea-proiezione-notti-magiche-copertina

Acea con Te – Proiezione riservata di Notti magiche di Paolo Virzì

Giovedì 8 novembre evento social al cinema Barberini per la proiezione esclusiva dell’ultimo film di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.