Home / HOME VIDEO / Nick Castle parla delle perplessità del restauro 4K di Halloween
nick-castle-perplessita-4k-halloween-copertina

Nick Castle parla delle perplessità del restauro 4K di Halloween

Mentre il nuovo Halloween 2018, undicesimo capitolo della saga, diretto da David Gordon Green si prepara per il suo debutto nei cinema, in Italia uscirà il 25 ottobre, (per i curiosi che non l’avessero visto vi linkiamo il trailer) in America è uscito intanto per l’home video il primo capitolo in 4K.

Immagine correlata

Dalle recensioni sembra davvero un restauro ben eseguito, uscito su suolo statunitense da pochi giorni e chi l’ha ricevuto ne ha parlato molto bene come potete ammirare dall’umboxing presente qui sotto.

Pare davvero un’ottimo disco e vederlo con una qualità superiore sarà sicuramente eccitante, anche se l’attore Nick Castle che interpretò il personaggio originale di Michael Myers ha dichiarato al noto sito horror Bloody Disgusting che la nuova scansione potrebbe rovinare una scena cult che era meravigliosa nel film originale del 1978.

Immagine correlata

Ho appena parlato con il regista John Carpenter di questa scena e mi ha risposto che lui e il cameraman hanno visionato questo nuova scansione. John era impressionato dalla nitidezza delle immagini. La mia domanda era precisa e riguardava una scena in cui il direttore della fotografia Dean Cundey ha avuto una grande idea. Verso la fine del film, Michael Myers è nell’ombra, e compare effettivamente dalla luce molto, molto lentamente, e così inizia ad apparire dietro l’attrice. È giusto che sia così e che poi provi a pugnalarla e a soffocarla. Nella nuova versione, mi chiedo solo se si veda troppo presto. Questa è, immagino, la mia unica preoccupazione, però non nascondo che mi piacerebbe molto vederlo in questo nuovo formato.

Questa che appare sopra è la scena originale ed in effetti è molto scura, ma qualora vi capiti per qualsiasi oscura ragione di trovare e visionare la versione 4K del film, fateci sapere se effettivamente è molto più nitida e se rovina in qualche modo l’effetto sorpresa del finale o no. Fino alla nostra futura visione siamo alla ricerca di delucidazioni sulle preoccupazioni dell’attore.

About Maurizio Failla

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.