Home / CINEMA / My Generation: il documentario con Michael Caine in sala tre giorni per I Wonder Pictures

My Generation: il documentario con Michael Caine in sala tre giorni per I Wonder Pictures

Già presentato a Venezia, il progetto I Wonder Stories porta in sala dal 22 al 24 gennaio il documentario My Generation di David Batty. Rievocazione nostalgica della movimento giovanile londinese dei ’60.

La stampa ne aveva già avuto un assaggio lo scorso settembre a Venezia, ma per il pubblico delle sale l’occasione di vedere al cinema il documentario di David Batty My Generation si concretizzerà solo il prossimo weekend. Precisamente, dal 22 al 24 gennaio, nei cinema aderenti all’iniziativa. L’evento segna il quarto appuntamento con il progetto I Wonder Stories, iniziativa figliata dalla nota casa di distribuzione I Wonder Pictures in associazione con Sky Arte e RaiRadio2. In sintesi, l’idea è portare una volta al mese nelle sale italiane, per un periodo ovviamente limitato ed in circuiti selezionati, i più importanti documentari inediti o appena presentati durante la corrente stagione cinematografica. Il palinsesto ha avuto il via lo scorso ottobre con l’apprezzatissima distribuzione di Manifesto; My Generation rappresenta l’uscita di gennaio, in un programma che proseguirà almeno fino a fine primavera.

my-generation-basso

Debuttante di successo alla rassegna lagunare, la breve pellicola di David Batty prende Michael Caine in veste di narratore, e incita alla star inglese a lasciarsi andare a ricordi e chiacchere personali con altri esponenti storici della swinging London degli anni ’60. L’iconica star di Alfie e Gambit, volto pulito della rivoluzione sessuale e culturale del periodo, racconta e discute con altre leggende come Marianne FaithfullDavid Bailey a proposito di musica, droghe, politica, minigonne e nostalgia. Il tutto ovviamente narrato su un suggestivo collage di immagini di repertorio, fotografie, interviste d’epoca.

My Generation va il sala il 22, 23 e 24 gennaio prossimi per I Wonder Pictures. Qui il link con la programmazione completa dell’iniziativa. L’elenco dei cinema partecipanti sarà noto solo a ridosso della distribuzione.

About Saverio Felici

Romano, classe 1993. Giornalista, inviato e addetto stampa. Collabora in giro da anni, scrivendo malissimo di un sacco di cose.

Guarda anche

skyscraper-recensione-film-copertina

Skyscraper – Recensione del nuovo e vertiginoso action movie con The Rock

Skyscraper:  l’ultima pellicola con protagonista l’ex campione del mondo della WWE, Dwayne Johnson, non si rivela …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *