Home / CINEMA / Marc Maron entra ufficialmente nel cast di Joker con Joaquin Phoenix e Robert De Niro

Marc Maron entra ufficialmente nel cast di Joker con Joaquin Phoenix e Robert De Niro

Come sappiamo, la DC sta preparando da mesi un film sul Joker, il super villain di Batman per antonomasia. A incarnare il principe del crimine, il pluri-candidato all’Oscar Joaquin Phoenix, e il film sarà diretto dal regista della trilogia Una notte da leoni, ovvero Todd Phillips.

Le riprese di quest’attesissima pellicola inizieranno il mese prossimo, vale a dire a Settembre in quel di New York, e il budget sarà relativamente basso per essere un cinecomic, soltanto 55 milioni di dollari.

Nelle scorse settimane, si sono avvicendate varie notizie assai interessanti sul casting. Innanzitutto, siamo venuti a sapere che nel film avrà un ruolo consistente e di rilievo anche il grande Robert De Niro, che interpreterà un personaggio chiamato Murray Franklin, il conduttore di un fantomatico talk show.

E nelle scorse ore abbiamo appreso, attraverso la news in esclusiva di Variety, che al parterre si è aggiunto il sempre più lanciatissimo Marc Maron, star della serie Netflix Glow.

È stato poi lo stesso Maron, attraverso il suo celebre podcast del suo canale ufficiale YouTube, a confermare la notizia.

Maron interpreterà la parte dell’agente del protagonista (Joaquin Phoenix) che lo scritturerà per partecipare al bislacco programma condotto da Franklin (De Niro). A quanto pare, il character di Maron avrà un ruolo preponderante nella genesi e nella discesa verso la follia del futuro Joker.

Nel film, infatti, si racconterà la storia di un comico fallito che, dopo mille insuccessi, devastato dalle umiliazioni e dai continui rifiuti, impazzirà e virerà pazzamente verso la criminalità, diventando il pericoloso, burlescamente sadico Joker.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

dont-worry-recensione-film-copertina

Don’t worry – Caustico e commuovente, Gus Van Sant, firma una delle sue opere migliori portando sul grande schermo la complessa personalità di John Callahan.

Don’t worry : L’ultima fatica del poliedrico Gus Van Sant, regista di Belli e Dannati, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *