making-murderer-parte-2-netflix-copertina
Home / TV / Serie TV / Making a Murderer: Parte 2 in arrivo dal 19 ottobre su Netflix

Making a Murderer: Parte 2 in arrivo dal 19 ottobre su Netflix

Netflix presenta l’attesissimo secondo capitolo di Making a Murderer, serie acclamata dalla critica, vincitrice del premio Emmy come miglior docu-serie originale, che segue le vicende senza precedenti di Steven Avery, prima scagionato per lo stupro e il tentato omicidio di Penny Beerntsen e poi nuovamente condannato per l’omicidio di Teresa Halbach.

Le registe vincitrici del premio Emmy Laura Riccardi e Moira Demos tornano a Midwest per intervistare Steven Avery e Brendan Dassey, suo nipote e co-imputato, le loro famiglie e le squadre legali che lottano per ottenere giustizia. Nel corso di 10 episodi, Making a Murderer – Parte 2, analizza accuratamente il processo relativo alla richiesta di scagionamento dei due imputati, sottolineando il prezzo emotivo che tutte le persone coinvolte devono pagare.

making-murderer-poster

«Steven e Brendan, le loro famiglie e la squadra legale ci hanno gentilmente dato accesso alle loro vicende ancora una volta, consentendoci di aprire una finestra sul complesso universo della giustizia criminale americana», affermano le produttrici esecutive, sceneggiatrici e registe Laura Ricciardi e Moira Demos. «Seguendo quanto costruito nella prima parte, che ha documentato l’esperienza degli accusati, nella seconda parte raccontiamo l’esperienza di due uomini imprigionati, che scontano la condanna per crimini che sostengono fermamente di non aver commesso. Siamo molto emozionate perché potremo condividere questa nuova fase del loro viaggio con gli spettatori di tutto il mondo».

La seconda parte introduce una nuova protagonista della vicenda: Kathleen Zellner, la tenace avvocatessa di Avery, che cerca di dimostrare che il suo cliente è stato accusato ingiustamente, per ottenere la sua libertà. Ricciardi e Demos seguono la Zellner, che ha seguito più casi di ingiusta condanna di qualunque avvocato americano, mentre lavora senza sosta sul caso e scopre prove inaspettate riguardanti ciò che potrebbe essere accusato a Teresa Halbach, ma anche come e perché la giuria ha accusato Steven del suo omicidio.

Ricciardi e Demos seguono anche gli avvocati di Dassey, Laura Nirider e Steven Drizin, che cercano di dimostrare che la confessione rilasciata dal loro cliente è stata involontaria, una lotta che potrebbe portare il caso di Brendan dritto alla Corte Suprema Statunitense.

Making a Murderer – Parte 2 è una produzione Synthesis Films. Laura Ricciardi e Moira Demos sono produttrici esecutive, sceneggiatrici e registe.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

picchiarello-al-campo-estivo-recensione-film-copertina

Picchiarello al campo estivo con i suoi storici antagonisti – Recensione

Picchiarello al campo estivo è un film originale Netflix che vede il ritorno in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.