Home / TV / Serie TV / Il Commissario Montalbano ritorna con due nuovi tv movie, Lunedì 12 e 19 Febbraio su Rai1

Il Commissario Montalbano ritorna con due nuovi tv movie, Lunedì 12 e 19 Febbraio su Rai1

Luca Zingaretti torna a vestire i panni del commissario più amato del piccolo schermo, nato dalla penna di Andrea Camilleri, torna con due nuovissimi tv movie: La giostra degli scambi e Amore.  In onda su Rai1 lunedì 12 e lunedì 19 febbraio.

La più acclamata collection di tv movie torna su Rai1 con due nuovi appuntamenti: La giostra degli scambi e Amore sono le due nuove e coinvolgenti storie che vedono protagonista Luca Zingaretti nei panni del commissario più famoso del piccolo schermo, nato dalla penna di Andrea CamilleriIl Commissario Montalbano. Dietro la macchina da presa, ancora una volta, l’occhio attento di Alberto Sironi, lo storico regista della serie firmata dalla Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti.

il-commissario-montalbano-alto

Sono passati diciotto anni dal suo debutto, ma il filo conduttore de Il Commissario Montalbano resta l’amore. Il sentimento celebrato in tutte le sue forme, a cominciare dalla bellezza del mare della Sicilia, con cui si apre e si chiude anche La giostra degli scambi, o ancora l’amore giovanile, quello geloso e possessivo che porta alla pazzia. Ed è proprio questo il personaggio centrale della prima puntata della dodicesima stagione. Salvo Montalbano indaga prima su un negozio di elettronica che è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c’è più alcuna traccia. È un bell’uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. Negli giorni sta accadendo anche qualcos’altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l’inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba… le ragioni di questi rapimenti-lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati. Guest star di lusso dell’episodio Fabrizio Bentivoglio.

il-commissario-montalbano-centro

Si continua lunedì 19 Febbraio, sempre in prima serata, con il tv movie Amore, tratto dai racconti di Camilleri e dalle raccolte Un mese con Montalbano e da Gli arancini di Montalbano. Sullo sfondo dell’assolata cittadina di Vigata ritroveremo Salvo Montalbano intento a investigare sulla misteriosa scomparsa di Michela, una bellissima ragazza dal passato travagliato e dal presente più che mai sfuggente. La sua storia riporta Salvo a riflettere su un sentimento conosciuto, ma anche fortemente tenuto a bada, dall’eterno fidanzato Montalbano: l’amore. L’impegno per fare chiarezza sulla vicenda di Michela servirà al commissario a riscoprire tutte le sfumature di un sentimento, quello per la sua Livia, che a volte avverte di aver erroneamente dato per scontato.

il-commissario-montalbano-basso

Nel cast dei due tv movie accanto a Luca Zingaretti ci sono come sempre Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia. Il Commissario Montalbano torna in TV il 12 febbraio con La giostra degli scambi e il 19 con Amore in prima serata su Rai 1, il primo tratto dal romanzo omonimo e il secondo ideato da due racconti di Andrea Camilleri.

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

suburra-2-via-riprese-seconda-stagione-cover

Suburra 2: al via oggi le riprese della seconda stagione

Suburra 2: Al via le riprese della serie. Una produzione Cattleya in collaborazione con Rai Fiction …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *