homeland-s7-recensione-bluray-copertina
Home / HOME VIDEO / Homeland – Recensione del cofanetto della settima stagione in Bluray

Homeland – Recensione del cofanetto della settima stagione in Bluray

Homeland: La serie preferita dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ritorna in home video con la distribuzione in DVD e Bluray del cofanetto della settima stagione da parte di 20th Century Fox Home Entertainment.

Ritroviamo Carrie (Claire Danes) e Saul (Mandy Patinkin) in una settima stagione ricca di intrighi e giochi di spie. La presidente Keane (Elizabeth Marvel), già paranoica di suo, è finita nel mirino di un’organizzazione che si muove nell’ombra all’interno del governo americano. Finisce così al centro di un’indagine che può distruggere la sua integrità e lo stesso paese. La missione di Carrie è scoprire la verità e smantellare l’intricato complotto ma prima però deve capire di chi si può fidare. Arrivate al settimo anno, le avventure dell’analista bipolare della CIA, Carrie Mathison, confermano la qualità globale della serie nonostante un inizio in sordina. Le macchinazioni architettate per rovesciare il governo sono ben progettate e, nonostante alcune critiche, la settima stagione è stata comunque in grado di conquistare il cuore dei fan.

homeland-s7-recensione-bluray-02

Prodotto e distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il cofanetto in bluray di Homeland – Stagione 7, presenta un versante tecnico di ottimo livello ma nessun contributo di approfondimento. Il quadro video ci mostra un dettaglio e una defezione più che apprezzabili, sia nelle scene esterne che interne. L’immagine risulta sempre convincente e, malgrado l’utilizzo di troupe e registi diversi, la qualità generale si mantiene mediamente sulla stessa linea per tutti i 12 episodi inseriti nei tre dischi bluray da 50GB.

homeland-s7-recensione-bluray-01

Sul versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe le tracce risultano chiare e potenti, capaci di sottolineare ogni momento dello show televisivo.

Purtroppo non sono presenti extra. Un vero peccato perché è sempre interessante analizzare alcuni aspetti di una produzione televisiva come Homeland.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

bumblebee-recensione-film-copertina

BumbleBee: La Recensione – Il Lato Umano Dei Transformers

Arriva al cinema BumbleBee, lo spin-off prequel della saga dei Transformers, con protagonisti Hailee Steinfeld, Dylan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.