Home / TV / Serie TV / Genius: Picasso – presentata la seconda stagione della serie antologica National Geographic

Genius: Picasso – presentata la seconda stagione della serie antologica National Geographic

Dopo lo straordinario successo della prima stagione, Genius: Picasso sarà dedicata all’artista spagnolo. Interpretato da Antonio Banderas, debutterà in Italia dal 10 maggio.

Su un red carpet da grandi occasioni, è stata presentata a Roma la seconda stagione della serie antologica prodotta dalla National Geographic, stavolta dal titolo rivelatore Genius: Picasso. Il debutto italiano avrà luogo il prossimo 10 maggio sul National Geographic Channel italiano, canale 403 Sky, dopo l’avvio americano previsto per questo 24 aprile. Star indiscussa, come annunciato, sarà Antonio Banderas: calatosi nei panni dell’artista spagnolo, l’attore raccoglierà l’eredità di Geoffrey Rush, già Albert Einstein nella acclamata prima stagione. Presente anche un po’ di Italia nella produzione USA: si segnalano in particolare Valentina Bellè nel centrale ruolo di Jacqueline Roque, e di Andrea Scarduzio in quelli di Endre Roszda. L’impianto, come mostrato, sarà quello del biopic classico: alternanza temporale tra passato e presente a spiegare, attraverso l’intreccio di vita privata e successi professionali, l’origine dell’uomo, il suo percorso, e la consacrazione come artista più rappresentativo del novecento.

Genius: Picasso è, come detto, la seconda stagione di un progetto antologico di grande successo voluto dalla National Geographic (diverse stagioni autonome e non collegate, volte a raccontare la vita di personaggi particolarmente significativi delle arti e delle scienze). Girato tra gli altri luoghi proprio nella Malaga città natale di Banderas come del protagonista, il progetto ha Ron Howard come promotore e regista di punta, e conta su un cast il più internazionale possibile. Oltre al già citato divo spagnolo, ci sarà spazio per Clémence Poésy e Robert Sheeran, mentre John Flynn e Samantha Colley riprenderanno ruoli già presenti nella prima stagione, a sottolineare la continuità spaziale e temporale del progetto. La prima stagione era stata un piccolo caso, seguitissima in patria e nominata a dieci Emmy Awards. La seconda, come detto, debutterà in settimana, ma il successo è garantito. Tant’è che ci si prepara già alla terza: Mary Shelley andrà a prendersi il titolo di Genio.

About Saverio Felici

Romano, classe 1993 e sentirli tutti. Collabora in giro da anni, scrivendo malissimo di un sacco di cose.

Guarda anche

chuck-cofanetto-completo-infinity-copertina

Chuck – Il cofanetto completo su Infinity dal 16 maggio

Chuck (Zachary Levi) lavora nel negozio d’elettronica “Buy More” presso lo sportello informatico “Nerd Herd”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *