Home / TV / Serie TV / E’ arrivata la Felicità – La Seconda Stagione al via, su Rai1, da martedì 20 Febbraio

E’ arrivata la Felicità – La Seconda Stagione al via, su Rai1, da martedì 20 Febbraio

Dal 20 febbraio ritornano su Rai1 le avventure di Angelica e Orlando e della loro famiglia allargata con la seconda stagione della serie E’ arrivata la Felicità. Protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: questa volta il loro amore verrà messo dura prova da un evento drammatico.

Li avevamo lasciati con un “vissero felici e contenti” e li ritroviamo nel post-favola, alle prese con le difficoltà della vita quotidiana. Tornano, insomma, i personaggi di E’ arrivata la Felicità, 12 puntate scritte da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises e dirette da Francesco Vicario. Un racconto familiare fortemente agganciato alla realtà che grazie ad un tono forte e dissacrante tipico della commedia, con dialoghi moderni e riferimenti continui alla contemporaneità, regala una seconda stagione piena di allegria ma anche di dramma smorzato dal sorriso e dall’ironia.

è-arrivata-la-felicità-seconda-stagione-alto

Abbiamo cercato di abbattere un tabù: parlare senza vergogna di qualcosa che prima o poi stravolge la vita di ciascuno di noi – spiega Ivan Cotroneo, uno degli sceneggiatori della serie – e lo facciamo con ironia e con la forza delle battute.” “Avevo il timore che la nostra storia prendesse una piega meno divertente e troppo drammatica. Proprio in occasione di questo episodio spiacevole è stato ancora più bello vedere Orlando, Angelica e la famiglia accorrere in suo soccorso. Sapevo che Angelica era una donna forte e centrata alla luce di quello che è successo nella prima stagione, ma non mi aspettavo che forse così agile, sorprendentemente straordinaria nella sua quotidianità. Non compie gesti memorabili, continua a fare le sue cose, non si piange addosso e trova forza ovunque, in tutti i membri della sua famiglia, non ultimo Orlando“ gli fa eco Claudia Pandolfi nel raccontare l’evoluzione della sua Angelica nella seconda stagione di E’ arrivata la Felicità.

Ma non solo le vicissitudini di Angelica e Orlando, ma anche la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) e l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite di Valeria (Giulia Bevilacqua) e Rita (Federica De Cola).

è-arrivata-la-felicità-seconda-stagione-centro

Al di là delle liti provocate dalla quotidianità, della gestione complicata di un bebè e dell’amore che si è lasciato alla spalle la passionalità i due protagonisti vengono travolti, quindi,da qualcosa di inaspettato: la malattia diagnosticata ad Angelica. E’ arrivata la Felicità vuole essere un affresco che racconta, con le tinte della commedia, il turbinio quotidiano di una famiglia unita e fino ad ora spensierata che si ritrova suo malgrado a fare i conti con i grandi imprevisti della vita. Le prime due puntate martedì 20 e mercoledì 21 su Rai1.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

amica-geniale-3-storia-fugge-resta-anteprima-copertina

L’Amica Geniale, Storia di chi fugge e di chi resta – Arriva il 6 febbraio la terza stagione della serie Rai/HBO – Anteprima

L’Amica Geniale 3: Abbiamo visto in anteprima le prime puntate e incontrato il cast della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.