dicaprio-film-tarantino-cover
Home / CINEMA / È ufficiale, DiCaprio sarà nel nuovo film di Tarantino

È ufficiale, DiCaprio sarà nel nuovo film di Tarantino

Eh sì, dopo le mille voci che si erano rincorse negli ultimi mesi, finalmente è arrivata l’ufficialità: Leonardo DiCaprio ha firmato per essere uno dei protagonisti dell’opus n. 9 di Quentin Tarantino.

A darne la conferma, Variety, e poi la notizia è rimbalzata sui maggiori siti cinematografici. Così, dopo la fruttuosa collaborazione di Django Unchained, la coppia DiCaprio-Tarantino fa il bis.

Come sappiamo, la storia sarà ambientata nel cruciale e macabro anno 1969, e avrà come sfondo la vicenda riguardante l’orrida setta di Charles Manson e l’omicidio all’attrice Sharon Tate. A DiCaprio spetterà il ruolo di un attore televisivo sul viale del tramonto.

Il film avrà vari piani narrativi e i ben informati sostengono che, come trama, questo nuovo film di Tarantino potrebbe assomigliare alla struttura a scatole cinesi di Pulp Fiction.

Variety inoltre ci dice che è ancora piena intenzione di Tarantino riuscire ad avere il sì di Margot Robbie, a cui andrà la parte di Sharon Tate, e che il regista stia corteggiando addirittura la leggenda vivente Al Pacino, per una parte scritta appositamente per lui.

Al momento, non ci viene confermato se Brad Pitt e Tom Cruise, come precedentemente sostenuto, si uniranno al cast. Anche se pare che Brad Pitt abbia fatto intendere che non sarà della partita, visto che sarà impegnato su un altro set, non svelando però di quale si tratti. E dunque la “palla” pare passerà automaticamente a Cruise, a cui ora rimane la decisione ultima.

Le riprese di questo nuovo, attesissimo progetto di Tarantino sono previste per l’Estate per un’uscita nei cinema già fissata per il 9 Agosto del 2019.

Ricordiamo che l’ultima apparizione di DiCaprio sul grande schermo, in Revenant di Alejandro G. Iñárritu, risale alla fine del 2016, per il quale vinse l’Oscar ma, da allora, nonostante il suo nome sia stato accostato a molte pellicole in via di sviluppo, DiCaprio non ha preso, in realtà, ufficialmente parte a nessun altro film.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

mission-impossible-fallout-home-video-copertina

Mission: Impossible – Fallout Da dicembre in DVD, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD

Con più di 789$ milioni guadagnati nel mondo arriva in 4K Ultra HD, Blu-ray, DVD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.