Home / CINEMA / Pokémon Detective Pikachu: rilasciato il primo trailer italiano

Pokémon Detective Pikachu: rilasciato il primo trailer italiano

A sorpresa, ieri sera, quando siamo stati tutti colpiti dalla notizia della morte della leggenda Stan Lee, è stato rilasciato il trailer, originale ma anche Italiano, di Pokémon Detective Pikachu, il primo live-action dedicato ai famossimi Pocket Monsters creati nel 1996 da Satoshi Tajiri, e in particolare, basato sull’omonimo videogioco per Nintendo 3DS, uscito nel 2016 nel Paese del Sol Levante e quest’anno nelle Americhe e in Europa.

In questi oltre due minuti e venti di trailer vediamo dunque che viene rispettata la trama originale del videogame, con Justice Smith, attore che abbiamo recentemente visto in Jurassic World – Il regno distrutto, nei panni Tim Goodman, che va alla ricerca del padre scomparso, ma non da solo. Sarà aiutato da un Pikachu… “parlante”.

detective-pikachu-trailer-02

Virgolette necessarie, perché il Pokemon parla, e comprende bene, solo lui, ricordando il simpatico siparietto del primo film di Eddie Murphy sul dottor Dolittle, quando quest’ultimo comincia a parlare con un altro roditore, il porcellino d’India Rodney, e confermando ciò che avevamo sempre visto nello storico Anime. Un rapporto simile a quello tra Ash Ketchum e il suo Pikachu, dunque: le persone intorno a loro sentono “Pika Pika!”, ma Ash sembra sempre intendere ciò che il Pokemon elettrico vuole dirgli.
La voce di Pikachu, in originale di Ryan Reynolds (nel trailer italiano la voce è di Francesco Venditti che lo ha doppiato in Deadpool), riproduce fedelmente quella del videogioco:
fedelissimo per i videogiocatori, un po’ strano per coloro che si sono sempre immaginati la voce di Pikachu come un qualcosa di più delicato e affettuoso. Una doppiatrice che doppia un maschio, qualcosa alla Ralph Winchester, insomma. Questo Pikachu, con questa voce, rischia di diventare una versione Anime di Ted di Seth McFarlane, facendo già inneggiare al trash di culto. Per quel che riguarda gli altri, sentiamo con piacere la voce di Manuel Meli su Tim Goodman, e in quei pochi secondi vediamo anche il celebre attore nipponico Ken Watanabe, doppiato anche stavolta dall’attore giapponese naturalizzato italiano Haruhiko Yamanouchi.

detective-pikachu-trailer-01

Speriamo di no, perlomeno che il vocione di questo Pikachu non rovini il prodotto finale, perché questo live-action, al contrario di molti altri adattamenti cinematografici di celebri manga/anime, questo Pokémon Detective Pikachu ha mostrato, in questo trailer, tante premesse per infiammare i cuori degli appassionati cresciuti a figurine e game boy fin dalla seconda metà degli anni ’90. Potrebbe essere il nuovo film evento della serie, soprattutto per coloro che purtroppo non poterono andare a cinema a vedere “Pokemon il film – Mewtwo contro Mew” nel 2000. Non possiamo che aspettare nuovi trailer e la sua uscita nel 2019.

About Valerio Brandi

Guarda anche

godzilla-ii-king-monsters-trailer-copertina

Godzilla II: King of the Monsters – Debutto 2° Trailer Ufficiale

Ecco il secondo trailer ufficiale di Godzilla II: King of the Monsters, in uscita nelle sale italiane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.