david-cronenberg-serie-streming-copertina
Home / TV / Serie TV / David Cronenberg potrebbe tornare con una serie in streaming

David Cronenberg potrebbe tornare con una serie in streaming

Ci ha lasciato film come Scanners, La mosca e Videodrome ma ora sembra che David Cronenberg ci abbia ripensato e dice che non si possa fare film per sempre e sembra aver deciso di cambiare rotta.

Il regista in una recente intervista a EW afferma che potrebbe aver già finito di fare film e si dedicherà per il resto della sua carriera a scrivere romanzi come ha fatto nel 2014 con Consumed e, sorprendentemente, annuncia che potrebbe dedicarsi a girare una serie TV in streaming:

Ho scritto un romanzo, e mi sono davvero divertito. Penso che ci siano tante cose che puoi fare nel romanzo che in un film non puoi.

Sono appena tornato dal Festival del cinema di Venezia, e ho partecipato a un panel con il regista Spike Lee e altri,  dove abbiamo parlato del futuro del cinema.

Risultati immagini per cronenberg venezia

Ci sono state molte discussioni, su Netflix e sulle serie in streaming, e così via e dissi che secondo me è il futuro del cinema, che per me è davvero un’idea interessante, l’idea di fare una serie TV in streaming. Se mai farò qualcosa del genere sarà tutta un’altra cosa rispetto al cinema. Ovviamente, sarebbe un’enorme impegno di tempo, fare otto ore di una serie TV è un’esperienza molto faticosa, ma l’idea di una serie è più simile alla complessità di un romanzo rispetto ad un film. Confrontando i due infatti, un film è molto più simile a un racconto che a un romanzo e la complessità che si può ottenere in una serie è davvero interessante.

About Maurizio Failla

Guarda anche

picchiarello-al-campo-estivo-recensione-film-copertina

Picchiarello al campo estivo con i suoi storici antagonisti – Recensione

Picchiarello al campo estivo è un film originale Netflix che vede il ritorno in un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.