Home / TV / Serie TV / The Dark Crystal diventerà una serie dal 2019 su Netflix!

The Dark Crystal diventerà una serie dal 2019 su Netflix!

E’uno dei film culto degli anni 80 per quello che riguarda il fantasy, sto parlando chiaramente di “Dark Crystal” film del 1982 co-diretto da Frank Oz e Jim Henson. È un film fantastico, interamente girato e filmato con pupazzi animatronici e burattini in pieno stile Hensone narra lo scontro lo scontro tra bene e male, tra gli Skeksis e i Gelfings (elfi, ovviamente).
Gli eroi del film ritorneranno quindi nel 2019, in un progetto di cui si parla e lavora da un paio d’anni (l’annuncio dell’inizio riprese è del 2017), in una serie targata Netflix in 10 puntate dal titolo The Dark Crystal: Age of Resistance che in realtà sarà un prequel, ambientata 50 anni prima del film omonimo.

Si sa poco finora sul progetto, solo la trama direttamente dal sito della piattaforma Netflix e hanno rilasciato un teaser:

In questo prequel del classico fantasy, tre giovani Gelfling danno vita a una rivolta contro il crudele imperatore dopo aver scoperto un orribile segreto che porterà alla rivolta.

Alla regia Louis Leterrier, autore dei celebri Now You See Me e I maghi del crimine che ne sarà anche produttore assieme alla The Jim Henson Company e Netflix e le riprese sono state effettuate interamente in Inghilterra. La tecnica è molto lenta e par girare il film originale impiegarono ben 8 anni (dal 1975 al 1982) ma stavolta pare che il prossimo anno ci siamo, e noi ovviamente vi terremo aggiornati sul progetto.

About Maurizio Failla

Guarda anche

dracula-mini-serie-netflix-bbc-one-cover

Dracula di Bram Stoker una mini-serie ispirata al romanzo per Netflix e BBC One

Netflix e BBC One e annunciano la produzione di una nuova mini-serie ispirata al romanzo “Dracula” di Bram Stoker. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *