Home / HOME VIDEO / Il Cratere incontro con i registi il 5 dicembre Roma

Il Cratere incontro con i registi il 5 dicembre Roma

Sarà presentato a Roma il 5 dicembre alla RED Feltrinelli di Via Tomacelli il dvd de Il Cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino,  il film che ha conquistato critica e pubblico dall’Europa al Giappone.

Considerato tra i film italiani più interessanti della scorsa stagione cinematografica, presentato in concorso alla 32° Settimana della Critica di Venezia e trionfatore al Tokyo International Film Festival, Il Cratere ha raccolto riconoscimenti in tutto il mondo ed è stato acquisito in 14 Paesi.

Leggi la recensione del film

Il Cratere racconta il rapporto travagliato di un’adolescente e suo padre, un venditore di peluche della periferia napoletana che vede nel talento della figlia una speranza di riscatto sociale. Gli attori Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, non avevano mai recitato prima e sono stati acclamati dalla critica nazionale e internazionale per la loro performance ritenuta ”un’impresa tecnicamente impressionante”. 

Mercoledì 5 dicembre alle 18,30 Silvia Luzi e Luca Bellino presenteranno l’uscita del dvd edito da CG Entertainment a Roma, alla RED Feltrinelli di Via Tomacelli. Il dvd sarà disponibile nei migliori negozi negli store online e su www.cgentertainment.it dal 6 dicembre. 

L’evento sarà un’occasione per incontrare tanti protagonisti del cinema e raccontare la nascita di un film che nel suo percorso ha incontrato le realtà più vive del cinema italiano. Interverranno infatti Boris Sollazzo, critico cinematografico e co-direttore dell’Ischia Film Festival, dove Il Cratere ha vinto i premi come miglior film e miglior colonna sonora;Gianluca Giannelli, co-direttore di Alice della Città, che ha portato Il Cratere nelle scuole italiane  con il progetto Scelte di Classe e nella tappa in Paraguay della sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, Piergiorgio Bellocchio attore e direttore del Bobbio Film Festival, che ha consacrato Il Cratere con i premi alla miglior regia e alla miglior attrice.

A parlare di cinema e di stereotipi saranno presenti anche i Manetti Bros, vincitori del David Di Donatello per il miglior film con Ammore e Malavita, che hanno condiviso con i registi Luzi e Bellino l’esperienza di portare fuori dai confini italiani una visione diversa di Napoli e della sua musica. 

Introdurrà gli ospiti Carola Carulli, giornalista del TG2 che ha seguito Il Cratere fin dall’anteprima veneziana, lanciando per prima il talento della giovanissima protagonista Sharon Caroccia. 

IL CRATERE uscirà in dvd il 6 dicembre edito da CG Entertainment.

ROMA | mercoledì 5 dicembre 2018 | h 18:30

Presentazione edizione DVD ‘IL CRATERE’ | CG Entertainment

RED Feltrinelli | Via Tomacelli 23 | Roma 

Interverranno

Boris Sollazzo, critico cinematografico / Ischia Film Festival

Gianluca Giannelli, direttore artistico / Alice nella Città

Piergiorgio Bellocchio, attore / Bobbio Film Festival

Carola Carulli, giornalista / TG2

e i Manetti Bros

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

blackkklansman-dvd-bluray-4k-copertina

BlacKkKlansman arriva in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD dal 16 gennaio 2019

Seguite l’incredibile storia vera di Ron Stallwortth, un poliziotto afro-americano che si infiltra nel Ku …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.