cod-black-ops-4-miglior-lancio-copertina
Home / VIDEOGIOCHI / Call of Duty: Black Ops 4 registra il miglior primo giorno di lancio nella storia delle vendite digitali di Activision

Call of Duty: Black Ops 4 registra il miglior primo giorno di lancio nella storia delle vendite digitali di Activision

Il numero di giocatori online il primo giorno di lancio è cresciuto sensibilmente rispetto allo scorso periodo l’anno scorso

Call of Duty: Black Ops 4 ha stabilito un nuovo record nella storia di Activision: la più grande release digitale nel giorno di lancio. Le vendite digitali per il primo giorno di rilascio sono state superiori del 25% rispetto all’anno scorso, superando il record di franchise stabilito nel 2017 da Call of Duty: WWII. Uscito venerdì, Black Ops 4 ha anche stabilito un nuovo record per il primo giorno sul mercato per PlayStation Store, a livello globale, diventando il gioco completo digitale più venduto in tutto il mondo il primo giorno di disponibilità su PlayStation Store. Il titolo è anche diventato rapidamente il gioco digitale Activision Xbox One più venduto nel primo giorno, a livello globale. Infine, la versione per PC di Black Ops 4, la prima versione di Call of Duty in assoluto su Battle.net di Blizzard, ha raggiunto nuovi altissimi livelli, con le vendite digitali su PC superiori di oltre il 40% rispetto allo scorso anno, sempre nel giorno di lancio.

Nel suo primo giorno di disponibilità, il numero complessivo di giocatori che giocavano a Black Ops 4 è aumentato notevolmente rispetto al lancio, l’anno scorso, di Call of Duty: WWII.

Black Ops 4 è un gioco incredibile, e la risposta della communuty è stata sorprendente. Abbiamo polverizzato diversi record di vendite digitali del day one, il numero di persone che giocano online è cresciuto significativamente di anno in anno e i nostri numeri di visualizzazioni su Twitch hanno stabilito nuovi standard per Call of Duty“, ha dichiarato Rob Kostich, EVP e GM, Call of Duty. “Ma probabilmente la cosa più importante è che la community ami il gioco e si diverta così tanto, tra Multigiocatore, Zombi e Blackout. Siamo incredibilmente riconoscenti per la fiducia e il sostegno della community. Questo è solo l’inizio, abbiamo in serbo un incredibile viaggio insieme a Black Ops 4.

I download digitali di Call of Duty: Black Ops 4 si basano sul sell-through delle unità nel primo giorno di disponibilità in tutto il mondo. Più grande “day one” per le vendite digitali nella storia di Activision per le unità vendute per console varie e PC. Più grande “day one” di vendite e vendite digital del full game digitale su PlayStation Store secondo PlayStation. Maggiori vendite digitali per Xbox One nella storia di Activision secondo Xbox. 

Call of Duty: Black Ops 4 è pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch con ulteriore supporto allo sviluppo da parte di Raven Software, lo sviluppo per la versione PC è affidata a Beenox. Per maggiori informazioni visita: www.callofduty.comwww.youtube.com/callofduty e segui@CallofDuty e @Treyarch su Twitter, Instagram and Facebook.  Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC subattle.net. Il gioco è classificato come M per “Mature” (sangue, droga, violenza intensa, linguaggio volgare).

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

lucca-comics-2018-videogioco-protagonista-copertina

Lucca Comics & Games 2018 – Il Videogioco sempre più protagonista

Chiusa da poco la 52° edizione di Lucca Comics & Games, oltre 251 mila i biglietti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.