claudio-bisio-audible-comedy-pills-cover
Home / CULTURAL / Claudio Bisio e Audible presentano Comedy Pills

Claudio Bisio e Audible presentano Comedy Pills

A partire dal 26 Febbraio, ogni settimana 4 monologhi di grandi comici italiani saranno disponibili in formato serie audio, sull’app e sul sito Audible.

Dice un proverbio popolare: “Il riso fa buon sangue”. E allora, quale miglior rimedio di una risata, anche nelle giornate più grigie? Da oggi, una dose di comicità quotidiana sarà pronta e a portata… di orecchie grazie a Comedy Pills, la nuova serie audio firmata Audible Original, nata da un’idea di Claudio Bisio e prodotta da Audiblesocietà Amazon leader nell’audio entertainment di qualità. 

Comedy Pills è la migliore soluzione per combattere la noia o il malumore dell’ennesimo maledetto lunedì dell’anno. O per farsi una risata e isolarsi dal vicino di treno che non smette di urlare al telefono. O ancora, per dimenticare la fatica di una sessione di allenamento in palestra, o farci compagnia nel fare la spesa al supermercato. Oppure in macchina, per trovare una voce divertente e spensierata al rientro da una giornata lavorativa massacrante: per ogni ordinaria attività che accompagna la nostra giornata, sarà sempre possibile scegliere una pillola di comicità e concedersi il piacere di una risata grazie alle stand up comedy firmate e raccontate dalla viva voce degli esponenti della migliore comicità italiana.

Nata da un’idea di Claudio Bisio, che ha riunito i grandi artisti, nonché amici, della comicità italiana incontrati nelle varie fasi della sua carriera, la serie audio si compone di 22 episodi della durata di circa 20 minuti ciascuno. Hanno collaborato tra gli altri: Renato Pozzetto, Lella Costa, Gioele Dix, Marina Massironi – insieme ai volti celebri dei più famosi show comici televisivi italiani, tra cuiLeonardo Manera, Paolo Migone, Giancarlo Kalabrugovic, Debora Villa, Maurizio Lastrico, Annamaria Barbera, Paolo Rossi, Alessandro Bergonzoni, Claudia Penoni, Alberto Patrucco, Marco Marzocca, Gabriele Cirilli, Rita Pelusio, Paolo Cevoli e Mary Sarnataro. 

Claudio Bisio, creatore e voce di Comedy Pills, commenta: “E se potessimo avere sempre con noi una pillola di felicità da assumere ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno? Questa è l’idea che mi ha ispirato nella realizzazione di questo progetto, che grazie ad Audible ora è diventato realtà. Registrare un monologo senza trovarsi davanti a un pubblico e non poter vedere le reazioni della platea ha rappresentato una grandissima sfida, qualcosa di inconsueto, che però mi ha molto divertito. Inoltre, tornare a collaborare con colleghi e amici per cui provo una grandissima stima è stato davvero stimolante.” 

Marco Azzani, Country Manager Audible Italia, afferma: “L’obiettivo che ci siamo posti con Claudio è di sperimentare un contenuto totalmente nuovo e originale in cui la comicità fosse protagonista, portando ai nostri ascoltatori una risata nella loro quotidianità. Le Comedy Pills sono un pezzo fondamentale della nostra produzione Audible Originals e siamo entusiasti, dopo l’esperienza del lancio di Audible in Italia due anni fa, di poter lavorare di nuovo con Bisio, questa volta accompagnato da un gruppo di grandi comici e affabulatori”.

Le Comedy Pills si aggiungono agli oltre 13.500 titoli e 80.000 ore di ascolto già accessibili dal catalogo Audible, in ogni momento e luogo. Un’offerta premium e completamente digitale, proposta agli utenti attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, di migliaia di contenuti audio a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

audible-torna-tempo-libri-2018-cover

Audible torna a Tempo Di Libri 2018 dall’8 al 12 marzo

Fieramilanocity (PAD. 4 stand D93-E96) dall’8 al 12 marzo 2018, uno studio di registrazione dove potersi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *