piccole-donne-chili-tv-festa-mamma-cover
Home / HOME VIDEO / CHILI – I film per la festa della mamma da rivedere

CHILI – I film per la festa della mamma da rivedere

Il 13 maggio si festeggia la Festa della Mamma e CHILI propone una selezione delle migliori pellicole cinematografiche da gustare a casa propria in occasione di questa ricorrenza. Storie indimenticabili con protagoniste alcune delle attrici più apprezzate del grande schermo da rivivere insieme alla propria mamma per divertirsi, emozionarsi e ridere insieme.

A partire da La Prima cosa Bella di Paolo Virzì e il musical Mamma Mia di Phyllida Lloyd passando per Piccole Donne di Gillian Armstrongo, Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris, Perchè te lo dice mamma di Michael Lehmann, Quel pazzo venerdì di Mark Waters, fino ad arrivare a Sirene di Richard Benjamin e Mother’s Day di Garry Marshall, CHILI offre un vasto catalogo di titoli in grado di emozionare e creare atmosfere uniche in ogni occasione.

Di seguito una selezione di alcuni dei film proposti per la Festa della Mamma:

la-prima-cosa-bella-chili
La Prima Cosa Bella

LA PRIMA COSA BELLA

TRAMA

Cosa vuol dire avere una mamma bellissima, vitale, frivola, imbarazzante? E’ il cruccio che ha accompagnato tutta la vita di Bruno, primogenito di Anna, fin da quando aveva otto anni. Tutto comincia nell’estate del 1971, quando assistendo alla tradizionale elezione delle Miss dello stabilimento balneare più popolare di Livorno, Anna viene inaspettatamente chiamata sul palco ed incoronata “la mamma più bella”. Da allora, nella famiglia Michelucci, arriva lo scompiglio e per Anna, per Bruno e per la sorella Valeria, inizia un’avventura che si concluderà solo ai giorni nostri, con un inattesa struggente riconciliazione.

 

MAMMA MIA 

TRAMA

Una madre, una figlia e tre possibili papà. Ispirato alle storie magiche narrate nelle canzoni degli ABBA come “Dancing Queen” o “SOS”, il film racconta la storia di Sophie che, cresciuta da un’indipendente madre single (Donna), decide di scoprire chi sia suo padre prima di sposarsi.Lo farà invitando, nel loro albergo, all’insaputa della madre, i tre uomini che hanno fatto parte della vita di Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi.

 

Mamma-Mia-chili
Mamma Mia

PICCOLE DONNE

TRAMA

Seconda metà dell’Ottocento. Jo e le sue tre sorelle vengono allevate a Concord, negli USA, dalla loro madre durante l’assenza del padre richiamato alle armi. 

 

LITTLE MISS SUNSHINE

TRAMA

La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.

little-miss-sunshine-chili-tv
Little Miss Sunshine

 

Perché TE LO DICE MAMMA

TRAMA

Daphne Wilder ha tre figlie adorabili per cui vivere ma che non fa vivere. Protettiva e indiscreta si intromette costantemente nella vita delle fanciulle per dispensare il consiglio giusto: un colore che illumina, un vestito che ammicca, un profumo che confonde, una parola che conquista. Sposate Maggie e Mae non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason, un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità. Ma il destino ci mette lo zampino e lo “scartato” Johnny, musicista e ragazzo padre, decide di incontrare Mandy contro il parere della mammina. La ragazza finirà per amarli entrambi.

 

quel-pazzo-venerdi-chili-tv
Quel Pazzo Venerdì

QUEL PAZZO VENERDì

TRAMA

Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l’una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l’una dell’altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi.

 

SIRENE

 TRAMA

Quindici anni, Charlotte Flax è stanca della sua strana mamma che sposta la loro famiglia in una città diversa ogni volta che lo ritiene necessario. Quando si trasferiscono in una cittadina del Massachusetts e la signora Flax inizia ad uscire con un negoziante, Charlotte e la sua sorella di 9 anni Kate, sperano di potersi finalmente fermare….

 

 

MOTHER’S DAY

TRAMA

Proseguendo sulla scia di Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day) e Capodanno a New York (New Year’s Eve), il regista e produttore Garry Marshall mette assieme ancora una volta un cast di stelle per celebrare una festività con il film Mother’s Day, un’affascinante commedia romantica, un tributo emozionante a un legame indissolubile: il rapporto madre/figli. Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono i protagonisti di una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo…tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina. Mother’s Day è un film toccante che mostra l’impatto, anche involontario, che le madri hanno sulle vite dei loro figli. E’ una celebrazione dolce, profonda, divertente e sexy delle madri di tutto il mondo.

 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

barry-hbo-chili-copertina

Barry – La nuova serie di HBO arriva su CHILI

CHILI rende disponibile sulla propria piattaforma la serie culto BARRY, con Henry Winkler, l’indimenticabile Fonzie, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *