Home / HOME VIDEO / Blood Simple – Sangue facile disponibile in una nuova edizione DVD e Bluray (Recensione)

Blood Simple – Sangue facile disponibile in una nuova edizione DVD e Bluray (Recensione)

Blood Simple – Sangue facile: Eagle Pictures e Studio Canal riportano in Home Video l’esordio cinematografico dei fratelli Coen

Quando Julian Marty (Dan Hedaya) sospetta che la moglie Abby (Frances McDormand) lo sta tradendo con un dipendente del suo bar, Ray (John Getz) assume il detective privato Loren Visser (M. Emmet Walsh) per indagare e al limite eliminare il problema. Ma gli eventi andranno nella maniera più inaspettata e cruda del previsto…

Blood Simple 1

È stato il film d’esordio, nel 1984, dei fratelli Coen, Joel ed Ethan, registi capaci di regalare al pubblico capolavori come “Il grande Lebowski” e “Non è un paese per vecchi”, solo per citarne due. Blood Simple è un thriller decisamente crudo e coinvolgente, che ti tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine, grazie a un susseguirsi della trama decisamente criptico, e un’atmosfera che ricorda, anche nella ambientazioni, altri grandi lungometraggi come “Il duro del Road House” e “Thelma e Louise“.

Per anni lo abbiamo visionato nella sua versione integrale di 99’, finché non è stata distribuita la Director’s Cut, di soli 96’, contenente un ridoppiaggio. Grande onore alla prima versione, a cui hanno lavorato alcune voci del tempo perduto come Sergio Di Stefano e Pino Locchi, oltre a grandi attori che ancor oggi continuano a fare la storia del doppiaggio come Giorgio Lopez, Emanuela Rossi e Alessandro Rossi, ma anche la seconda non è assolutamente da disprezzare dato che ha visto al leggio veri professionisti come Roberta Pellini (Abby), Luca Biagini (Julian Marty), Carlo Reali (Loren Visser), Enrico Di Troia (Meurice) e Teo Bellia (Ray), che è anche direttore del doppiaggio.

Blood Simple 2

In questa nuova ristampa di Blood Simple distribuita dalla Eagle Pictures in DVD viene mantenuta la buona qualità audio video delle precedenti.

dvd-store-Logo

Nuova edizione anche in Blu-Ray Disc, migliorata rispetto al passato, con un master da scansione 4K, anche se quest’ultimo formato è esclusiva DVD-Store.it. Il master utilizzato da Eagle Pictures è infatti quello restaurato da Criterion per la sua linea collection. Tranne che nei titoli di testa, probabilmente troppo rovinati dal tempo, offre un dettaglio impressionante per definizione e pulizia dell’immagine. Sul versante audio troviamo invece due tracce in 5.1 HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese, di ottimo impatto sonoro.

Nessun contenuto extra, per entrambi i formati, in questa nuova edizione Home Video.

Blood Simple copertina

Dati tecnici DVD e Bluray:

Formato:
DVD: 1.85:1 – Bluray: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Audio:
DVD:  5.1 Dolby Digital: Italiano e Inglese
Bluray: 5.1 DTS HD: Italiano e Inglese
Sottotitoli:
Italiano

 

Blood Simple - Sangue facile: Eagle Pictures e Studio Canal riportano in Home Video l'esordio cinematografico dei fratelli Coen Quando Julian Marty (Dan Hedaya) sospetta che la moglie Abby (Frances McDormand) lo sta tradendo con un dipendente del suo bar, Ray (John Getz) assume il detective privato Loren Visser (M. Emmet Walsh) per indagare e al limite eliminare il problema. Ma gli eventi andranno nella maniera più inaspettata e cruda del previsto… È stato il film d’esordio, nel 1984, dei fratelli Coen, Joel ed Ethan, registi capaci di regalare al pubblico capolavori come “Il grande Lebowski” e “Non è un…
Commento Finale - 80%

80%

Nuova edizione per Blood Simple - Sangue facile ora disponibile anche in Bluray con Eagle Pictures in esclusiva per DVD-Store.it.

User Rating: Be the first one !

About Valerio Brandi

Guarda anche

sugar-recensione-serie-tv

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell

Sugar – Recensione della serie tv con Colin Farrell Oggi finalmente recensiamo, dopo averla visionata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.