bibi-tina-prime-video-copertina
Home / TV / Serie TV / Bibi & Tina – Presto su Amazon Prime Video

Bibi & Tina – Presto su Amazon Prime Video

Annunciata per una prima stagione, la serie sarà disponibile in anteprima esclusiva su Prime Video in oltre 200 paesi e territori come la sesta serie Prime Original tedesca

Prime Video annuncia l’adattamento della saga di successo Bibi & TinaLa serie è il sesto Prime Original tedesco e la produzione della prima stagione inizierà nel 2019. Questo nuovo contenuto per famiglie racconta le avventure di Bibi, una streghetta teenager, e della sua migliore amica Tina. I temi centrali della saga, che verranno riproposti nella serie, sono il valore dell’amicizia, della famiglia, della fiducia, della tolleranza, dell’ecologia e della sostenibilità.
Detlev Buck, creatore e regista dei 4 film Bibi & Tina, è stato chiamato come creatore e regista per la serie. Le musiche saranno scritte da Peter Plate e Ulf Leo Sommer, creatori della colonna sonora dei quattro film. La serie Prime Original Bibi & Tina sarà composta da un cast completamente nuovo e i casting inizieranno durante le prossime settimane.
“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Bibi&Tina nella grande casa di serie per famiglie Prime Original,” sostiene Georgia Brown, Director di Prime Original TV Series in Europa. “Bibi & Tina ha incantato i sui fan per più di 25 anni e siamo particolarmente emozionati che Detlev Buck abbia accettato di creare una serie toccante e divertente adatta a tutte le generazioni”.
Gabi Solomon, Managing Director di Kiddinx Studios, ha dichiarato: “Siamo molto emozionati all’idea di creare nuovi episodi e nuove avventure di Bibi & Tina e soprattutto di produrre una serie in esclusiva con Amazon Studios, Detlev Buck e il vincente team che ha prodotto i famosissimi film”.
Bibi & Tina è stato creato nel 1991 come spin off radiofonico di Bibi Blocksberg, il famoso show che ha recentemente festeggiato il novantesimo episodio. Dal 2004, sull’onda del grande successo, è stata realizzata una serie animata che si è sviluppata in otto stagioni. Dal 2014 inoltre, Bibi & Tina ha emozionato più di 6 milioni di spettatori di tutte le età con quattro film, il terzo e il quarto hanno raggiunto il primo posto al box office tedesco. La colonna sonora di Bibi & Tina – Mädchen gegen Jungs ha raggiunto il primo posto in classifica in Germania nel 2016.
Bibi & Tina è un Prime Original prodotto da DCM Pictures e Kiddinx Studios con Amazon Studios. La serie è creata e diretta da Detlev Buck (Same, same but different), e il produttore esecutivo è Gabriele Salomon. I produttori sono Christoph DanielMarc SchmidheinyKirstin Wille e Sonja Schmitt. La serie è anche co-prodotta da Joel Brandeis e Dario Suter.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

prime-video-streaming-halloween-copertina

Prime Video – Uno Streaming da Paura per la notte di Halloween

Per un Halloween spaventoso vi presentiamo una selezione di horror per tutti i gusti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.