Home / HOME VIDEO / Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, la recensione del Blu-Ray Disc

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, la recensione del Blu-Ray Disc

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive: Dopo il successo del primo capitolo, le mamme più cattive della commedia americana moderna tornano in home video con Eagle Pictures per l’episodio di natalizio.

Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) sono le protagoniste di Bad Moms 2, tre mamme ancor giovani alle prese con la preparazione del prossimo Natale con la famiglia, ma a pochi giorni dall’inizio della festa più attesa, ricevono la visita imprevista delle loro madriLa mamma di Amy, Ruth (Christine Baranski) è forse la più difficile da digerire del trio. Facoltosa, raffinata, snob, piena di plutocratica sicumera e arrogante vanagloria, ha reso traumatica l’infanzia della figlia con la sua mania del controllo e critica invasiva in ogni situazione. Quella di Kiki, Sandy (Cheryl Hines) è di natura più buona, forse troppo… Il suo grande affetto per la figlia l’ha resa appiccicosa al massimo, tanto da metterla in imbarazzo in ogni momento. Isis (Susan Sarandon), madre di Carla, è apparentemente  interessata al rapporto con la figlia solo quando ha bisogno di chiederle in prestito dei soldi…La mamma è sempre la mamma, anche se tutte e tre non le vorrebbero tra i piedi, sono costrette ad ospitarle nelle loro case, ma riusciranno a mantenere la calma fino a Natale?

bad moms 2 01-

Jon Lucas e Scott Moore, sceneggiatori del primo e indimenticabile Una notte da leoni, tornano in home video con questo spin-off natalizio. Una moda molto comune in America che ha colpito anche una serie animata come Bojack Horseman. Chi non ha visto il primo capitolo non si deve preoccupare più di tento perché non è assolutamente importante ai fini di questo episodio. Certo, chi non ha visto il primo non è a conoscenza della vita sentimentale del personaggio di Mila Kunis (bellissima attrice che ha sempre dato la voce a Meg Griffin) ma dopo pochi minuti si intuisce facilmente la cronaca della sua nuova famiglia allargata con il suo attuale compagno Jessie (Jay Hernandez).

Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive è una commedia decisamente riuscita, con tanti elementi stile “Una notte da leoni” ma anche un pizzico di Family Guy, ideale per farsi un paio di risate grazie alla giusta demenzialità, doppi sensi e un pizzico di sana volgarità. In 104 minuti le tre storie si intrecciano molto bene, anche se i riflettori sembrano maggiormente puntati sulla famiglia di Amy, merito soprattutto della bravura di Christine Baranski, capace di replicare lo stesso ruolo della mamma terribile di Leonard in Big Bang Theory in questa occasione. Non mancano però interessanti spunti anche nelle altre vicende, a partire dalla presenza di una grande attrice come Susan Saradon, e un bel ritrovo per i fan (e soprattutto le fan in questa occasione) di Smallville, Justin Hartley alias Freccia Verde, ancor di più in splendida forma.

bad moms 2 3-

Questa edizione in Blu-Ray Disc di Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, distribuita in Italia da Eagle Pictures, non presenta alcuna imperfezione dal punto di vista del rapporto qualità Audio-Video.

Le immagini sono davvero nitide, definite e prive di qualsiasi tipo di sbavatura. Dal punto di vista del trasferimento domestico è stato fatto un ottimo lavoro.

Il versante sonoro è ideale anche per chi non possiede un Dolby Sorround. Ottimo il doppiaggio italiano, registrato presso lo studio Emme, con i dialoghi italiani di Giorgio Tausani, la direzione di Fabrizio Temperini, l’assistenza di Valerio Rossi, fonico di doppiaggio Vittorio Pignatelli, fonico di mix Fabio Cuturi, e per quel che riguarda le voci dei protagonisti:

Amy: Domitilla D’Amico
Carla: Rachele Paolelli
Kiki: Valentina Mari
Ruth: Emanuela Rossi
Isis: Annarita Pasanisi
Sandy: Giò Giò Rapattoni

Edizione classica, con una Amaray dalla confezione di colore bianco, che purtroppo non presenta alcun contenuto extra, neanche il trailer.

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Dopo il successo del primo capitolo, le mamme più cattive della commedia americana moderna tornano in home video con Eagle Pictures per l'episodio di natalizio. Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) sono le protagoniste di Bad Moms 2, tre mamme ancor giovani alle prese con la preparazione del prossimo Natale con la famiglia, ma a pochi giorni dall'inizio della festa più attesa, ricevono la visita imprevista delle loro madri! La mamma di Amy, Ruth (Christine Baranski) è forse la più difficile da digerire del trio. Facoltosa, raffinata, snob, piena di…
Commento Finale

Edizione classica, con una Amaray dalla confezione di colore bianco, che purtroppo non presenta alcun contenuto extra, neanche il trailer. Non presenta alcuna imperfezione dal punto di vista del rapporto qualità Audio-Video

User Rating: Be the first one !

About Valerio Brandi

Guarda anche

Sogno di una Notte di Mezza Età: Daniel Auteuil alla sua quarta regia, in coppia con Gerard Depardieu

Il francese Daniel Auteuil torna dietro la macchina da presa per una commedia a quattro: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *