atelier-del-cinema-silvio-soldini-copertina
Home / HOME VIDEO / Atelier del Cinema – Silvio Soldini a Milano il 16 Ottobre ore 18.30 a Mondadori Store Duomo

Atelier del Cinema – Silvio Soldini a Milano il 16 Ottobre ore 18.30 a Mondadori Store Duomo

In occasione del lancio del DVD Atelier del Cinema – Sei cortometraggi d’autore (distribuito da CG EntertainmentOffiCine festeggia i suoi primi 10 anni. Nata dall’incontro di due partner leader nel mondo della formazione come Istituto Europeo di Design e in quello del cinema come Anteo, OffiCine è un Laboratorio di Formazione e di Sperimentazione che ha l’obiettivo di creare una rete virtuosa tra i nuovi talenti del cinema, i protagonisti dei diversi ruoli della filiera di realizzazione di un film e le aziende che finanziano i percorsi formativi rendendo possibile la partecipazione gratuita e, quindi, una selezione dei partecipanti fondata sul merito.

Il Comitato Scientifico di OffiCine è formato da rappresentanti del mondo del giornalismo e della critica, come Piera Detassis e Paolo Mereghetti, da attori e registi come Pierfrancesco FavinoValeria GolinoSilvio Soldini e Paolo Sorrentino, a garanzia della qualità del risultato finale dei percorsi che spaziano dai cortometraggi ai documentari, da web serie a video aziendali.

Il DVD raccoglie i sei cortometraggi realizzati nel 2018 sotto la Supervisione Artistica di Silvio Soldini, il coordinamento di Mattia Colombo e con docenti d’eccezione come gli sceneggiatori Doriana Leondeff e Davide Lantieri, il DOP Italo Petriccione, il regista Giorgio Garini, la Casting Director Gabriella Giannattasio e il montatore Paolo Cottignola.

I sei corti raccolti nel DVD, insieme ai contenuti speciali di backstage foto e video e trailer sono Due mesi e mezzo (regia di Giuseppe Cardaci), il corto realizzato con il sostegno di Ciak, con Anna Ferzetti Alessandro Tedeschi e Orsetta Borghero, Black Out, sostenuto da Oltre (Brand di Miroglio Fashion)con la regia di Sara Cardillo, con Silvia D’AmicoFlavio ParentiBarbara Ronchi e Angelica Leo.

Orbite tangenti, sostenuto da American Express con la regia di Niccolò Valentino con Francesco Scianna Martina de SantisPepitas (regia di Alessandro Sampaoli) con Lino Guanciale e Ariella ReggioBattiti (regia di Michele Bizzi) con Vinicio Marchioni ed Erika Del Bianco e infine Tutta colpa di Rocky (regia di Yassen Genadiev) con Marina Rocco e Emanuele Fortunati sono invece i tre corti sostenuti da MINI.

“Battiti” di Michele Bizzi con Vinicio Marchioni, Erica Del Bianco – Giorgio deve tenere sotto controllo la sua frequenza cardiaca ma l’amore non può essere controllato…

“Black Out” di Sara Cardillo con Flavio Parenti, Silvia D’Amico, Barbara Ronchi, Angelica Leo – La serata di quattro amici in una casa di campagna sarà animata da un improvviso black-out…

“Due mesi e mezzo” di Giuseppe Cardaci con Anna Ferzetti, Alessandro Tedeschi, Orsetta Borghero – Dopo essere scomparso per mesi, Stefano decide di invitare Silvia a bere una cosa assieme. Sarà amore?

 

“Orbite tangenti” di Niccolò Valentino con Martina De Santis e Francesco Scianna – Le vite di Sofia e Marco sono sfiorate come le orbite di due pianeti e ora si perdono nell’universo. O forse no…

“Pepitas” di Alessandro Sampaoli con Lino Guanciale, Ariella Reggio – Inaspettatamente Andrea si troverà a trascorrere un’indimenticabile serata insieme alla sua amata nonna.

“Tutta colpa di Rocky” di Yassen Genadiev  con Marina Rocco, Emanuele Fortunati – Il sedile dell’auto di Samuele e Laura nasconde un potere misterioso, fa sentire al guidatore i pensieri che frullano in testa al passeggero…

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

fest-domani-al-via-copertina

Al via domani il FeST: si parte con Gomorra – La serie, Il Miracolo, Baby e The Romanoffs

Al via domani il FeST, il primo Festival delle Serie TV nato su iniziativa dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *