Home / TV / Serie TV / Absentia, la serie con Stana Katic a Febbraio su Prime Video

Absentia, la serie con Stana Katic a Febbraio su Prime Video

Venerdì 2 febbraio saranno disponibili su Prime Video tutti e dieci gli episodi della serie Amazon Prime Original Absentia. La serie drammatica è prodotta e interpretata da Stana Katic, protagonista di Castle.  Absentia segna il ritorno della Katic in un ruolo da protagonista dopo la serie che l’ha resa celebre, Castle, e per cui ha vinto anche il premio People’s Choice Award nel 2016 come miglior attrice di una serie TV Crime.

Absentia racconta le vicende dell’agente dell’FBI, Emily Byrne (Katic) che sparisce nel nulla e viene dichiarata morta mentre dà la caccia a uno dei più noti e pericolosi serial killer di Boston. Sei anni più tardi Emily viene ritrovata in un rifugio immerso in un bosco, semi viva, senza alcun ricordo degli anni passati. Il ritorno alla vita normale per Emily non sarà affatto semplice, una volta tornata a casa Emily scopre che suo marito si è risposato, che suo figlio è stato cresciuto da un’altra donna e soprattutto di essere implicata in una serie di terribili omicidi.

Nel cast di Absentia anche la star Patrick Heusinger (Jack Reacher: Never Go Back) nel ruolo di Nick, marito di Emily e suo ex collega agente all’FBI, alle prese con il senso di colpa per aver smesso di cercare Emily e con sentimenti confusi visto che si è risposato con un’altra donna. A Nick viene assegnato un compito durissimo: portare Emily in custodia come principale sospettata di una serie di omicidi scioccanti. Emily sarà costretta a fuggire per dimostrare la sua innocenza, ma più si avvicinerà alla verità, più metterà in pericolo sé stessa e la sua famiglia. Potrà provare la sua innocenza e scoprire la verità prima che sia troppo tardi?

Oltre a Katic e Heusinger, nel cast anche Cara Theobold (Downton Abbey), Neil Jackson (Sleepy Hollow), Angel Bonanni (False Flag), Richard Brake(Game of Thrones), Ralph Ineson (Game of Thrones), Paul Freeman (The Dogs of War), Bruno Bichir (Narcos) e Patrick McAuley (The Conjuring 2).

Absentia è prodotta da Masha Productions e distribuita da Sony Pictures Television in associazione con Sony Pictures Television’s International Networks. La serie è prodotta e diretta da Oded Ruskin (False Flag), in collaborazione con il produttore esecutivo Matt Cirulnick (South Beach), Julie Glucksman, Katic e Maria Feldman (False Flag, Fauda). La serie è stata creata da Gaia Violo e Cirulnick e si basa su uno script originale scritto da Violo.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

warner-mondo-steelbook-testa-copertina

Warner Bros. e Mondo – 7 steelbook con esclusive cover illustrate

Da dicembre sette titoli cult firmati Warner Bros. Entertainment Italia rivivono, in esclusiva per Amazon.it, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.