Home / CINEMA / Wonder Wheel, il poster e le prime immagini ufficiali del nuovo film di Woody Allen

Wonder Wheel, il poster e le prime immagini ufficiali del nuovo film di Woody Allen

Ebbene, oramai ci siamo, in attesa del trailer, che dovrebbe essere finalmente diffuso nelle prossime ore, sono state diramate le prime immagini ufficiali e ci è stato mostrato il primo, bellissimo poster, o locandina, se amate questo termine oggi piuttosto desueto e invece, soprattutto in questo caso molto pertinente, di Wonder Wheel. Cioè quel suggestivo stampato di forma pubblicitaria che serve a promuovere, attraverso lo strumento grafico, quello che è un prodotto, anche artistico, definizione ancor più inerente e precisa se è un film di Woody Allen, maestro indiscusso dell’eleganza, della ricerca stilistica, dell’immediata riconoscibilità e della sobria raffinatezza.

wonder-wheel-film-woody-allen-01

Un “manifesto” davvero incantevole, che ritrae la protagonista, una stupenda Kate Winslet, sdraiata sul letto in posa trasognante, mentre dalla finestra, sullo sfondo, risalta la celeberrima giostra di Coney Island. Ancora al centro della storia dunque New York, anche se periferica, e immersa in un’atmosfera crepuscolare, autunnale, lontana dai fasti lussuosi della nevrotica Manhattan. Ma, a leggere la sinossi, è incontrovertibilmente, possiamo asserirlo con orgoglio, un film di Woody Allen, come potrebbe essere altrimenti?

WONDER WHEEL racconta la storia di quattro personaggi le cui vite si intrecciano nel caos del parco divertimenti di Coney Island negli anni Cinquanta. Ginny (Kate Winslet), è una ex attrice emozionalmente volatile che adesso lavora come cameriera in un ristorante di pesce. Humpty (Jim Belushi), è il marito di Ginny, un rude giostraio. Mickey (Justin Timberlake) è un giovane bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare un drammaturgo. Carolina (Juno Temple) è la figlia di Humpty e si sta nascondendo da alcuni gangster nell’appartamento del padre. Alla fotografia c’è Vittorio Storaro, che cattura una storia di passione, violenza e tradimento, sullo sfondo la tela pittoresca della Coney Island degli anni Cinquanta. 

wonder-wheel-film-woody-allen-poster

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival ed è atteso nelle sale il primo Dicembre.

Come per tutte le opere di Woody Allen, c’è grande attesa, e la pellicola uscirà proprio nel periodo più importante, la fine dell’anno, per poter entrare nella corsa agli Oscar.

A comporre il ricco ed eterogeneo cast, oltre alla già citata Winslet, il ritrovato Jim Belushi, Justin Timberlake e Juno Temple.

Di seguito altre immagini di Wonder Wheel.

wonder-wheel-film-woody-allen-06 wonder-wheel-film-woody-allen-04 wonder-wheel-film-woody-allen-03 wonder-wheel-film-woody-allen-02 wonder-wheel-film-woody-allen-08 wonder-wheel-film-woody-allen-07

 

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

Avengers-Infinity-War-copertina

Avengers: Infinity War – Finalmente online il Primo Poster e il Trailer in Italiano per l’atteso film Marvel

Il nuovo attesissimo capitolo della saga dedicata ai supereroi Marvel arriverà nelle sale italiane il 25 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *