Home / CINEMA / Vittoria e Abdul, il trailer italiano con protagonista Judi Dench

Vittoria e Abdul, il trailer italiano con protagonista Judi Dench

È stato finalmente rivelato il nuovo, magnificente trailer in italiano di Vittoria e Abdul, film per la regia di Stephen Frears, già autore di una pellicola, peraltro molto acclamata della Critica, sulla regina, in quel caso Elisabetta, che aveva il volto del premio Oscar Helen Mirren, The Queen. Stavolta, a rivestire i panni sontuosi della invece veneranda regina d’Inghilterra, la strepitosa Judi Dench, che a sua volta aveva già incarnato questa donna regale ne La mia regina del 1997, in quel caso per la regia di John Madden (Shakespeare in Love, Il mandolino del capitano Corelli).

Rivelata anche la sinossi ufficiale della pellicola:

Tratto da una straordinaria, entusiasmante storia vera, il film narra di una sorprendente e inaspettata amicizia nata durante gli anni del regno dell’incredibile regina. Quando un giovane commesso (Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro indotto dalla regina e si trova così nelle sue grazie. La regina s’interroga nel frattempo sulle costrizioni del suo costume e delle sue antiche posizioni, sviluppando nel contempo con l’uomo un’insperata e devota alleanza, e mostrando una lealtà, ricambiata con affetto, che la famiglia e la sua cerchia nobiliare cercano di ostacolare, addirittura distruggere.

Il film uscirà dai noi a Settembre e il ricco, eterogeneo cast comprende fra gli altri Adeel Akhtar, Simon Callow, Michael Gambon, Eddie Izzard, Ruth McCabe, Tim Pigott-Smith, Julian Wadham, Olivia Williams and Fenella Woolgar.

A giudicare dalle immagini, raffinate ed elegantissime, sicuramente il film potrebbe essere già uno dei titoli su cui scommettere in vista delle nomination agli Oscar.

About Stefano Falotico

Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

pompo-la-cinefila-al-cinema-il-7-gennaio-copertina

Pompo la cinefila al cinema il 7 gennaio 2023 in collaborazione con Anime Click, Anime Tea Time, Monkey Milano

Pompo la cinefila: Dopo il successo della prima collaborazione, l’anime tratto dall’omonimo manga di Shogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.