Home / HOME VIDEO / La mia vita da zucchina – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione più delicato della scorsa stagione

La mia vita da zucchina – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione più delicato della scorsa stagione

La mia vita da zucchina: Candidato agli Oscar come miglior film d’animazione e acclamato da critica e pubblico, il film animato di Claude Barras è ora disponibile in blu-ray disc con CG Entertainment. 

Icar, per amici e parenti Zucchina, è un bambino introverso che vive all’interno di una soffitta in compagnia di una madre manesca e alcolista che muore  per una tremenda disgrazia. A causa di questa scomparsa, il piccolo viene spedito in un collegio per bambini con problemi sociali come: figli di genitori tossicodipendenti, clandestini, assassini o appunto deceduti. Dopo un primo periodo di assestamento, Zucchina, inizia a legare con gli altri bambini ma soprattutto con la carismatica Camille. Film d’animazione con tecnica passo uno (stop-motion), affronta con la giusta sensibilità tematiche sociali e storie di ragazzi emarginati dalla comunità, attraverso una caratterizzazione estetica deliziosa. Opera tanto triste e disgraziata quanto ricca di speranza e possibilità. Da vedere.

mia-vita-da-zucchina-recensione-bluray-centro

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Teodora Film, il blu-ray disc de “La mia vita da zucchina“, si segnala per un comparto tecnico al top e un versante extra appena sufficiente. Il quadro video è eccezionale, perfettamente definito, ricco di dettaglio e caratterizzato da un croma solido e colori lucenti.

Per quanto riguarda il reparto audio troviamo quattro tracce, 5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital, divise equamente tra doppiaggio italiano e lingua originale francese. Tutte le codifiche risultano chiare e cristalline, abili  nel restituire allo spettatore ogni momento del film.

mia-vita-da-zucchina-recensione-bluray-testa

Avaro il comparto dei contenuti speciali in cui troviamo, oltre al trailer, un breve making of, della durata di circa dieci minuti, con dichiarazioni sulla realizzazione del film.

Leggi la recensione del film

La mia vita da zucchina: Candidato agli Oscar come miglior film d'animazione e acclamato da critica e pubblico, il film animato di Claude Barras è ora disponibile in blu-ray disc con CG Entertainment.  Icar, per amici e parenti Zucchina, è un bambino introverso che vive all'interno di una soffitta in compagnia di una madre manesca e alcolista che muore  per una tremenda disgrazia. A causa di questa scomparsa, il piccolo viene spedito in un collegio per bambini con problemi sociali come: figli di genitori tossicodipendenti, clandestini, assassini o appunto deceduti. Dopo un primo periodo di assestamento, Zucchina, inizia a legare con gli…
Commento Finale - 82%

82%

Buona edizione in blu-ray disc per "La mia vita da zucchina". Video e Audio al top mentre sono solo sufficienti i contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

gc-uscite-home-video-20-luglio-copertina

Il padre d’Italia, il ritorno di Travolta e tutte le uscite del 20 Luglio CG Entertainment

E’ disponibile da oggi in dvd il road movie di Fabio Mollo, “Il Padre d’Italia”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *