Home / HOME VIDEO / La vita possibile – Recensione del DVD del film di Ivano De Matteo contro la violenza sulle donne

La vita possibile – Recensione del DVD del film di Ivano De Matteo contro la violenza sulle donne

La vita possibile: Ancora temi forti, denuncia sociale e attualità per il troppo sottovalutato Ivano De Matteo che torna in DVD sul nostro mercato, con CG Entertainment e Teodora Film, con un’opera dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Anna (Margherita Buy) e suo figlio Valerio (Andrea Pittorino), fuggono da Roma per scappare dalle violenze di un marito fin troppo prepotente e aggressivo. Si trasferiscono a Torino da Carla (Valeria Golino), una cara amica di Anna, che si offre di ospitarli in casa sua. Nonostante le difficoltà, sarà l’inizio di una nuova vita per tutti i protagonisti. Ivano De Matteo continua il suo percorso alla ricerca di sensibilizzazione della società, concentrando il suo obbiettivo sulla sempre attuale tematica della violenza sulle donne. Una storia di rivalsa e riscatto, ricca di scene drammatiche e dei basilari valori per una sana convivenza domestica. Un passo indietro rispetto ai suoi precedenti valori ma comunque meritevole di una visione.

la-vita-possibile-recensione-dvd-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Teodora Film, il DVD de “La Vita Possibile“, si lascia apprezzare per la sua qualità tecnica nonostante l’utilizzo di un supporto in bassa definizione. Il quadro video mostra un dettaglio più che discreto che, grazie anche alla buona gestione del croma, restituisce un’immagine solida e pulita. Il breve appannamento nelle scene più scure è dovuto al tipo di supporto scelto.

la-vita-possibile-recensione-dvd-centro

Sul versante audio trovano spazio due codifiche in formato 5.1 e 2.0 Dolby Digital. Entrambe risultano funzionali al loro scopo, restituendo allo spettatore ogni momento della pellicola con il giusto timbro e volume.  Ogni dialogo e commento sonoro, è perfettamente udibile durante la visione. Presenti i sottotitoli per non udenti.

Per quanto riguarda il comparto dei contenuti speciali, oltre alla presenza del canonico trailer del film, è stato incluso un Backstage di circa 8 minuti sulla realizzazione del film. Il giusto indispensabile per aggiungere la voce extra nei menu.

Leggi la recensione del film

La vita possibile: Ancora temi forti, denuncia sociale e attualità per il troppo sottovalutato Ivano De Matteo che torna in DVD sul nostro mercato, con CG Entertainment e Teodora Film, con un'opera dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Anna (Margherita Buy) e suo figlio Valerio (Andrea Pittorino), fuggono da Roma per scappare dalle violenze di un marito fin troppo prepotente e aggressivo. Si trasferiscono a Torino da Carla (Valeria Golino), una cara amica di Anna, che si offre di ospitarli in casa sua. Nonostante le difficoltà, sarà l’inizio di una nuova vita per tutti i protagonisti. Ivano De Matteo continua il…
Commento Finale - 72%

72%

Discreta edizione domestica per "La Vita possibile". Video e audio di livello e un breve contenuto tra gli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

film-atari-commodore-videogiochi-copertina

I Docufilm su Atari e Commodore presenti a Quelli che i Videogiochi 2017

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che i due documentari di Davide E. Agosta & Tomaso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *