Home / HOME VIDEO / L’uomo dai mille volti – Recensione del Blu-Ray Disc del film diretto da Alberto Rodríguez

L’uomo dai mille volti – Recensione del Blu-Ray Disc del film diretto da Alberto Rodríguez

L’uomo dai mille volti: Il regista del crepuscolare La isla mínima, torna in blu-Ray disc con un giallo ricco di dialoghi, in cui vengono descritti tre dei ricercati spagnoli più famosi degli anni ’90. 

L’ex agente segreto del governo spagnolo, Francisco Paesa (Eduard Fernández), protagonista in passato di una delle operazioni più importanti per sopprimere il gruppo dell’ETA (terroristi baschi), è costretto a fuggire dalla Spagna per un coinvolgimento in un caso di estorsione. Al suo ritorno nel suo paese è ormai in rovina, ma l’incontro con il commissario della polizia Luis Roldán e sua moglie Nieves, gli concedono l’occasione per tornare in azione. Nascondere 12 milioni al fisco spagnolo, precedentemente rubati da Roldán, in cambio di un 1 milione di dollari. Paesa ovviamente accetta e con l’aiuto del suo compare e amico, Jesús Camoes, architetta un piano geniale e ingarbugliato per cercare di sfuggire al suo paese. Contrariamente al suo precedente lavoro Alberto Rodríguez, firma un giallo meno e cupo e desolante ma non per questo non meritevole di attenzione. Fuori dai canoni del genere moderno, fatto di sparatorie e inseguimenti, L’uomo dai mille volti è un noir parlato in cui i dialoghi sono il movente che sostengono e amplificano gli eventi. Narrazione ritmata, tema musicale trainante e una fotografia ispirata completano una pellicola intrigante banalmente passata sotto silenzio. Per appassionati.

uomo-dai-mille-volti-recensione-bluray-testa

Distribuito da Eagle Pictures, per la produzione di Sound Mirror, il blu-ray disc de L’Uomo dai Mille Volti arriva sul nostro mercato in una elegante amaray bianca con all’interno un disco tecnicamente impeccabile, non privo di un buon contributo di approfondimento. Il quadro video offerto è limpido e finemente definito. L’immagine mostra un dettaglio solido che in alcune scene diventa quasi tagliente per pulizia e purezza.

uomo-dai-mille-volti-recensione-bluray-centro

Per quanto riguarda il versante audio troviamo due codifiche lossless in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale. Si tratta di due tracce praticamente perfette per sottolineare ogni momento del film, in cui dialoghi che risultano sempre cristallini.

Un solo contenuto speciale, oltre al trailer e spot promozionali, ma di ottimo interesse per il comparto extra: un Making Of, della durata di 20 minuti, con uno sguardo sulla produzione del film.

[amazon_link asins=’B074MHX2SJ,B074MBJFPF’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’192396b8-ce1f-11e7-bf3a-4ba3c0e5085b’]
L'uomo dai mille volti: Il regista del crepuscolare La isla mínima, torna in blu-Ray disc con un giallo ricco di dialoghi, in cui vengono descritti tre dei ricercati spagnoli più famosi degli anni '90.  L’ex agente segreto del governo spagnolo, Francisco Paesa (Eduard Fernández), protagonista in passato di una delle operazioni più importanti per sopprimere il gruppo dell’ETA (terroristi baschi), è costretto a fuggire dalla Spagna per un coinvolgimento in un caso di estorsione. Al suo ritorno nel suo paese è ormai in rovina, ma l’incontro con il commissario della polizia Luis Roldán e sua moglie Nieves, gli concedono l’occasione per tornare in…
Commento Finale

Il blu-ray disc de L'Uomo dai Mille Volti arriva sul nostro mercato in una elegante amaray bianca con all'interno un disco tecnicamente impeccabile, non privo di un buon contributo di approfondimento.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

challengers-recensione-film-copertina

Challengers – Amori e Match Point – Recensione

Challengers è il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.