Home / HOME VIDEO / L’universo televisivo della DC Comics torna in Home Video con Warner Bros.

L’universo televisivo della DC Comics torna in Home Video con Warner Bros.

Tra la fine di Ottobre e Novembre, Warner Bros. Entertainment Italia, ha reso disponibile una corposa quantità di serie TV con protagonisti gli eroi e i cattivi dei fumetti della DC Comics.

Nel mese di ottobre sono state finalmente rese disponibili sia la terza stagione di Flash che la prima di DC’s Legends of Tomorrow. Due tra le serie più apprezzate dal pubblico televisivo ma sopratutto dagli accaniti lettori dei fumetti. Malgrado le dovute differenze con la parte cartacea, entrambe le serie hanno riscosso grande successo e sono ancora oggi in via di produzione con le nuove stagioni. Particolarità di queste due serie è il legame narrativo che le stesse hanno tra loro e con altre due, Arrow e Supergirl, che vi presenteremo più avanti. Attraverso una ricerca in rete non vi sarà difficile trovare guide sul come guardare ed incastrare cronologicamente e correttamente gli episodi. Un puzzle interessante che sicuramente aggiunge fascino e una continuità narrativa con conseguenze multiple che si ripercuotono tra le stagioni.

universo-televisivo-dc-comics-flash

Distribuita in DVD e Blu-Ray, la terza stagione di [amazon_textlink asin=’B0758BDB8G’ text=’Flash’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b998b0ef-db8e-11e7-885d-396ce9e93e58′] viene presentata in un cofanetto amaray con slipcase di cartone, con una ricca dotazione di extra e un comparto tecnico di ottima qualità. Un prodotto confezionato ottimamente per una resa video praticamente impeccabile, pulita e priva di imperfezioni, ma con un audio italiano limitato ad una traccia 2.0 Dolby Digital. Una codifica di origine televisiva solo sufficiente per guardare la stagione nella nostra lingua. Veramente esauriente il comparto extra: L’epico evento crossover con i supereroi di Arrow, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, 10 featurette inedite: – Villain School: i cattivi di The Flash, Allied: The Invasion Complex (The Flash), La rivolta di Gorilla City, The Flash: raggiungere la nota veloce, The Flash: I’m your Superfriend, L’armonia di un Flash, Sincronismo in un Flash, The Flash: incontro al Comic-Con 2016, A Flash in time: viaggiare nel tempo nell’universo di The Flash e una conversazione tra Andrew Kreisberg e Kevin Smith, Scene eliminate e Sequenza di gag.

[amazon_link asins=’B074GNYDDS,B0758BDB8G’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a570a050-db8e-11e7-a869-7f6669aba1e1′]

DCs-Legends-Of-Tomorrow-universo-televisivo-dc-comics

Anche per [amazon_textlink asin=’B0758LPGG3′ text=’DC’s Legends of Tomorrow’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’820257bd-db8e-11e7-8980-31a5c347aa51′] stagione 1, Warner Bros. Entertainment Italia, ha proposto il cofanetto in DVD e Bluray, caratterizzando però la produzione con la scelta di usare due soli dischi in alta definizione per i 16 episodi che compongono la prima stagione, oltre agli extra. Malgrado questa bizzarra intuizione al risparmio,  dobbiamo dire che la qualità visiva non risente quasi minimamente della scelta. La compressione degli episodi si rivela praticamente perfetta e ci regala un quadro generale appagante. Sul versante audio anche in questo caso ci dobbiamo accontentare di una codifica in 2.0 Dolby Digital per il doppiaggio italiano mentre la lingua originale viene offerta con un esplosivo 5.1 DTS HD Master Audio. Per i contenuti speciali troviamo circa 1 ora di contributi di approfondimento: Un viaggio fantastico: sul set della Waverider, Creare la storia, Jonah Hex: Hex colpisce nel segno, DC’s Legends of Tomorrow: incontro al Comic-Con 2015 e Le gag.

[amazon_link asins=’B0758LPGG3,B074GPG2ZC’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8fd5023f-db8e-11e7-8d53-e18776768e6d’]

Chiuso il mese di ottobre, le serie TV dedicate ai personaggi della DC Comics sono tornate a Novembre con altre tre imperdibili proposte.

universo-televisivo-dc-comics-arrow

La quinta stagione di [amazon_textlink asin=’B075KMCJBL’ text=’Arrow’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c633791-db8e-11e7-a917-85cbb1ff4a8c’], ha finalmente inaugurato l’ingresso dell’arciere verde nel mondo dell’alta definizione domestica con la pubblicazione della stagione anche in Blu-Ray Disc. Prodotta in Italia fino alla quarta stagione solo in DVD, i fan possono finalmente gioire o bestemmiare se hanno già acquistato le precedenti stagioni in standard definition. Le buone notizie tuttavia arrivano da un comparto tecnico privo di sbavature dal punto di vista visivo ma con il consueto handicap per l’audio italiano anche questa volta solo in 2.0.  Esaltanti gli extra: L’epico evento crossover DC con DC’s Legends of Tomorrow, The Flash e Supergirl, 4 featurette: La nuova squadra Arrow, Allied: l’invasione! (Arrow), Arrow : incontro al comic-con 2016, Ritornare alle origini di Arrow: Prometheus, Scene eliminate e Le gag.

[amazon_link asins=’B075KLQH8X,B075KMCJBL’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’74f80697-db8e-11e7-9001-3ba0d21ae8a4′]

universo-televisivo-dc-comics-supergirl

Conclude il momentaneo quadro dell’universo condiviso delle serie DC, l’arrivo della seconda stagione di [amazon_textlink asin=’B075KN581T’ text=’SuperGirl’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3978b3dd-db8e-11e7-b7b8-031250733ede’] in DVD e Blu-Ray, anche per la supereroina abbiamo un cofanetto in amaray con slipcase, una qualità in alta definizione impeccabile e contenuti speciali preziosi. Purtroppo come sempre per noi italiani bisogna pagare lo scotto di una codifica audio in italiano di origine televisiva ma il resto della produzione è impeccabile. Contenuti speciali in quantità: 5 Featurette inedite: Supergirl: incontro al Comic-Con 2016, Supergirl: Alien Fight Night, “Supergirl: lo sapevate?” Curiosità per i fan, Supergirl: gli alieni sono tra di noi e una conversazione con Andrew Kreisberg e Kevin Smith, Commento audio con Andrew Kreisberg e Kevin Smith all’episodio ‘Supergirl Vive’.

[amazon_link asins=’B075KN581T,B075KLX84R’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45a74b95-db8e-11e7-8674-edfd2d625037′]

Lucifer-universo-televisivo-dc-comics

La nostra rassegna si conclude con la pubblicazione, questa volta solo in DVD, della prima stagione di [amazon_textlink asin=’B075KN5827′ text=’Lucifer’ template=’ProductLink’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’514bcb0a-db8e-11e7-9249-4b3a4c448d02′],  personaggio della Vertigo, comprimario nel fumetto di Sandman di Neil Gaiman della stessa DC. Una serie minore, nata sempre dall’universo fumettistico, ma non per questo non meritevole di attenzione. Il signore dell’Inferno si è trasferito nella Città degli Angeli, per vivere una vita di eccessi sfrenati. Quando una cantante Pop viene uccisa davanti i suoi occhi, Lucifer Morningstar, prova qualcosa che non aveva mai provato prima nei suoi oltre 10 miliardi di anni.  Aiuta così la detective Chloe Decker ha risolvere il caso e inizia anche a chiedersi se anche per lui esiste una possibilità di redenzione. Possibile ci sia una cura anche per i malvagi? Serie divertentissima e affascinante riproposta in  DVD caratterizzati da un’ottima compressione e una pulizia del quadro più che discreta. Completano il cerchio l’ormai immancabile traccia in 2.0 per il doppiaggio italiano, in originale 5.1, e gli extra a corredo:  Quattro profili dei personaggi, Il Duo diabolico, Lucifer Morningstar, Incontro al Comic-Con 2015, Scene inedite, Le gag.

[amazon_link asins=’B075KN5827′ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58817f8f-db8e-11e7-abf1-9bf7fe56d78d’]

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ripley-recensione-serie-tv

Ripley – Recensione della Serie TV Netflix

Ripley: La recensione della Serie TV Netflix con Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.