Home / HOME VIDEO / Tutto in una Notte – Recensione del Blu-Ray Disc del film diretto da John Landis con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer

Tutto in una Notte – Recensione del Blu-Ray Disc del film diretto da John Landis con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer

Tutto in una Notte: uno dei film più conosciuti di John Landis torna in home video, anche in alta definizione, grazie al blu-ray prodotto da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment.

Ed Okin (Jeff Goldblum) è un uomo che soffre di insonnia, annoiato da un lavoro monotono e deluso da una moglie che lo tradisce. Su consiglio di un collega decide di partire per Las Vegas ma all’aeroporto incontra la bellissima e misteriosa Diana (Michelle Pfeiffer), e resta così coinvolto, suo malgrado, in una cospirazione internazionale.  Diretto dal regista di film immortali come “The Blues Brothers” e “Una poltrona per due“, il maestro americano John Landis, vede nel cast la partecipazione dello stesso regista e di altre celebrità del mondo cinematografico: Dan Aykroyd, Roger Vadim, David Bowie, Don Siegel, David Cronenberg e Lawrence Kasdan. Non particolarmente amato dalla critica, e da parte del pubblico,  che ha etichettato al tempo il film come piatto e lento, ha raggiunto comunque il cuore di gran parte degli spettatori che ricorda la pellicola come un cult generazionale del cinema anni’80. La verità come spesso accade è nel mezzo: ci troviamo al cospetto di un progetto intrigante, ingegnoso nel rimescolare le carte ma frammentato nella costruzione e ritmo narrativo. Inferiore ai già citati capolavori del regista merita comunque una visione.

tutto-in-una-notte-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, ma prodotto da Pulp Video, il blu-ray disc di “Tutto in una notte“, viene distribuito per la prima volta in Italia attraverso l’utilizzo di un master in alta definizione non perfetto, è presente molto rumore video e instabilità della pellicola durante la visione, tuttavia discretamente definito e dettagliato.  Un notevole passo avanti rispetto al precedente e scarso DVD, da anni fuori catalogo, distribuito da Universal Pictures.

tutto-in-una-notte-recensione-bluray-centro

Sul versante audio troviamo tre tracce distribuite tra doppiaggio italiano (5.1 e 2.0 Dolby Digital) e lingua originale inglese (2.0). Purtroppo come da tradizione Pulp Video non offre mai codifiche lossless nelle sue proposte. Malgrado questa scelta tutte e tre le tracce offrono un discreto intrattenimento sonoro.

Per quanto riguarda il comparto dei contenuti speciali è stata purtroppo inclusa solo una galleria fotografica. Rispetto alla vecchia edizione Universal è stato purtroppo omesso  il documentario dedicato a B.B. King (al tempo non sottotitolato).

Tutto in una Notte: uno dei film più conosciuti di John Landis torna in home video, anche in alta definizione, grazie al blu-ray prodotto da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment. Ed Okin (Jeff Goldblum) è un uomo che soffre di insonnia, annoiato da un lavoro monotono e deluso da una moglie che lo tradisce. Su consiglio di un collega decide di partire per Las Vegas ma all'aeroporto incontra la bellissima e misteriosa Diana (Michelle Pfeiffer), e resta così coinvolto, suo malgrado, in una cospirazione internazionale.  Diretto dal regista di film immortali come "The Blues Brothers" e "Una poltrona per due",…
Commento Finale - 67%

67%

Più che sufficiente edizione in alta definizione per "Tutto in una notte". Video non privo di difetti ma assolutamente apprezzabile, audio solo in multicanale e zero extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cinema-cg-tv-gratis-samsung-tv-plus-copertina

Il cinema di CG TV gratis su Samsung TV Plus

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 9 dicembre 2020 sarà on air il canale televisivo CG TV, disponibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.