Home / CINEMA / The Wizard of Lies, il full trailer del film con Robert De Niro

The Wizard of Lies, il full trailer del film con Robert De Niro

Ebbene, poche ore fa la HBO ha rilasciato il primo, lungo filmato di The Wizard of Lies, il “tv movie” con Robert De Niro che sarà trasmesso sul network statunitense il prossimo 20 Maggio in serale.

Il film ripercorre la losca vicenda giudiziaria di Bernard Madoff, detto Bernie, colui che estorse con illecite manovre al fisco più di 50 bilioni di dollari. Dopo un’intensa indagine dell’FBI fu condannato all’ergastolo, divenendo uno dei maggiori criminali nella storia di Wall Street.

Una storia diretta dal premio Oscar Barry Levinson, che rincontra qui appunto uno dei suoi attori preferiti, uno stupefacente e invecchiato De Niro, dopo le fruttuose collaborazioni in Sleepers, Sesso e potere e Disastro a Hollywood.

Nei panni della moglie del personaggio interpretato da De Niro, la grande Michelle Pfeiffer. Un graditissimo ritorno dopo che da vari anni l’attrice non calcava più le scene cinematografiche. È il secondo film, fra l’altro, in cui De Niro e la Pfeiffer si dividono la scena, dopo l’esperienza positiva nel sottovalutato Cose Nostre – Malavita di Luc Besson, in cui erano ancora una volta marito e moglie. Ricordiamo che anche Stardust e Capodanno a New York vantavano nel cast la presenza dei due mostri sacri, sebbene non comparissero mai assieme sul grande schermo.

The Wizard of Lies porta la firma degli sceneggiatori Sam Levinson, Samuel Baum e John Burnham Schwartz dal libro di Diana B. Henriques.

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

Killers-of-the-Flower-Moonleonardo-dicaprio-martin-scorsese-robert-de-niro

DiCaprio, Scorsese e De Niro per Killers of the Flower Moon

No, non è uno scherzo, è una notizia semplicemente esaltante. Deadline, nelle scorse ore, ci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *