Home / CINEMA / The Leisure Seeker, il trailer del primo film americano di Paolo Virzì

The Leisure Seeker, il trailer del primo film americano di Paolo Virzì

Ebbene, la Sony Pictures Classics, che lo distribuirà sul mercato statunitense, ha rilasciato, poche ore fa, il nuovissimo trailer del primo film “in lingua inglese” di Paolo Virzì, uno dei nostri italianissimi registi più amati, autore come sappiamo di opere di grande successo di Critica e pubblico, come Ovosodo, Il capitale umano e il recente La pazza gioia.

Un film molto atteso che è stato in Concorso all’ultimo Festival di Venezia, ove, a dire il vero, ha spaccato la Critica in due, fra i sostenitori italiani che l’hanno evidentemente apprezzato, come ad esempio due rinomati nomi quali Paolo Mereghetti de Il Corriere della Sera e Francesco Alò di Bad Taste, e invece i moderati americani che son stati piuttosto freddi ad accoglierlo.

Comunque sia, nonostante il controverso suo passaggio in Laguna, rimane una delle pellicole italiane di maggior richiamo dei mesi a venire, anche perché si avvale, in veste di protagonisti, di due mostri sacri del Cinema mondiale come la splendida Helen Mirren e l’intramontabile Donald Sutherland, il quale, fra l’altro, proprio a breve sarà omaggiato con un meritatissimo Oscar alla Carriera.

Il film racconta il viaggio on the road di due anziani coniugi, Ella e John Spencer. Un viaggio che sarà quasi un pretesto per rivivere e fare un bilancio della loro relazione, con indubbi momenti toccanti e altri più spensierati, un viaggio insomma esistenziale alla riscoperta di sé stessi.

Nota Bene: anche My name is Tanino è stato filmato in parte a Toronto e con alcune scene a New York, ma è in lingua italiana

About Stefano Falotico

Stefano Falotico
Scrittore di numerosissimi romanzi di narrativa, poesia e saggistica, è un cinefilo che non si fa mancare nulla alla sua fame per il Cinema, scrutatore soprattutto a raggi x delle migliori news provenienti da Hollywood e dintorni.

Guarda anche

incontri-ravvicinati-terzo-tipo-homevideo-edition-copertina

Incontri ravvicinati del terzo tipo – Tutte le edizioni home video italiane e le loro differenze

Incontri ravvicinati del terzo tipo: Un Viaggio alla scoperta delle varie versioni home video del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *